salve io ho un comando che vorrei effettuare ogni tot minuti tramite ssh nel mio server ubunto
esiste un modo che una volta lnciato questo script in automatico ogni esempio 10 minuti mi effettua quella riga di comando?
salve io ho un comando che vorrei effettuare ogni tot minuti tramite ssh nel mio server ubunto
esiste un modo che una volta lnciato questo script in automatico ogni esempio 10 minuti mi effettua quella riga di comando?
Puoi usare cron
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
ok ma puoi illustrarmi meglio se io devo fari fare un comando esempio apt-get update ogni 10 minuti per tutta la giornata quindi 24 ore cosa dovrei scrivere?
cosi:
*/10 * * * * apt-get update ?
Ultima modifica di Cooly; 21-01-2014 a 15:51
Esatto, ma vedi che devi avere i privilegi di root per eseguire quel comando
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si tratta di semplice problema di sistemistica Linux, quindi non di programmazione.
Sposto nel forum "Linux e software".
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza