Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116

    Contributi contratto a progetto

    Con mio sommo sconvolgimento ho scoperto che i contributi versati nell'anno e mezzo passato con contratto a progetto (ora sono assunto a tempo indeterminato) sono stati felicemente regalati allo stato Italiano...
    In pratica i contributi per la pensione in un contratto a progetto finiscono in una cassa a parte, che se non accumuli almeno 5 anni di lavoro a progetto si mangia questi fondi...
    Cioè, quanta gente ormai fa 5 anni a progetto? 5 anni a progetto a momenti è una cosa che non augureresti nemmeno a uno che ti sta sulle scatole.

    Boh sta cosa mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca e mi fa sentire ancor più preso per il culo.
    Forse lo sapevate già tutti, forse no, comunque avevo bisogno di sfogare

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Welcome in Italy.

    Ma che ti vuoi indignare..... si stanno indignando loro che hai trovato qualcuno che ti ha messo in regola e non stai regalando altri 3 anni a progetto!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    sigh, c'hai ragione pure te

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non avevo idea di sta cosa...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Verce Visualizza il messaggio
    Con mio sommo sconvolgimento ho scoperto che i contributi versati nell'anno e mezzo passato con contratto a progetto (ora sono assunto a tempo indeterminato) sono stati felicemente regalati allo stato Italiano...
    In pratica i contributi per la pensione in un contratto a progetto finiscono in una cassa a parte, che se non accumuli almeno 5 anni di lavoro a progetto si mangia questi fondi...
    Cioè, quanta gente ormai fa 5 anni a progetto? 5 anni a progetto a momenti è una cosa che non augureresti nemmeno a uno che ti sta sulle scatole.

    Boh sta cosa mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca e mi fa sentire ancor più preso per il culo.
    Forse lo sapevate già tutti, forse no, comunque avevo bisogno di sfogare
    tutti i miei colleghi sono a progetto
    molti miei amici sono a progetto
    io stesso sono a progetto
    molte persone in questo forum sono a progetto
    la maggior parte di annunci di lavoro sono a progetto

    secondo te ci andremo in pensione?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Eh lo so che purtroppo la pensione sarà un miraggio per molti in un recente futuro...

    Il contratto a progetto lo pensavo ormai soppiantato dall'apprendistato, e per quello che ho visto attorno a me l'unica categoria che andava avanti a progetto erano i lavoratori del sociale presso le cooperative, mentre i miei amici informatici sono tutti approdati al tempo indeterminato dopo qualche tempo a progetto o ad apprendistato oppure si sono aperti una partita iva.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    la verità è che non ci sono piu soldi
    e che i politici cercano di ramazzare
    soldi qua e la, non pensano che al
    nostro futuro potremmo avere delle
    difficoltà, gli attuali contributi
    servono a malapena per pagare le
    pensioni dei fortunati che le stanno
    avendo. Non so voi ma io non vedo
    un futuro in Italia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,251
    Quote Originariamente inviata da Verce Visualizza il messaggio
    Con mio sommo sconvolgimento ho scoperto che i contributi versati nell'anno e mezzo passato con contratto a progetto (ora sono assunto a tempo indeterminato) sono stati felicemente regalati allo stato Italiano...
    In pratica i contributi per la pensione in un contratto a progetto finiscono in una cassa a parte, che se non accumuli almeno 5 anni di lavoro a progetto si mangia questi fondi...
    Cioè, quanta gente ormai fa 5 anni a progetto? 5 anni a progetto a momenti è una cosa che non augureresti nemmeno a uno che ti sta sulle scatole.

    Boh sta cosa mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca e mi fa sentire ancor più preso per il culo.
    Forse lo sapevate già tutti, forse no, comunque avevo bisogno di sfogare
    Sei sicuro? io sapevo che non esisteva più questo limite.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    ah boh.. l'ho scoperto parlando oggi con un ragazzo che lavora con me a progetto da qualche mese e che se ne va in Inghilterra perchè l'hanno assunto lì

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Mamma mia che schifo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.