PDA

Visualizza la versione completa : Contributi contratto a progetto

Verce
21-01-2014, 15:58
Con mio sommo sconvolgimento ho scoperto che i contributi versati nell'anno e mezzo passato con contratto a progetto (ora sono assunto a tempo indeterminato) sono stati felicemente regalati allo stato Italiano...
In pratica i contributi per la pensione in un contratto a progetto finiscono in una cassa a parte, che se non accumuli almeno 5 anni di lavoro a progetto si mangia questi fondi...
Cioè, quanta gente ormai fa 5 anni a progetto? 5 anni a progetto a momenti è una cosa che non augureresti nemmeno a uno che ti sta sulle scatole.

Boh sta cosa mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca e mi fa sentire ancor più preso per il culo.
Forse lo sapevate già tutti, forse no, comunque avevo bisogno di sfogare

saucer
21-01-2014, 16:05
Welcome in Italy.

Ma che ti vuoi indignare..... si stanno indignando loro che hai trovato qualcuno che ti ha messo in regola e non stai regalando altri 3 anni a progetto!

Verce
21-01-2014, 16:10
sigh, c'hai ragione pure te :cry:

hfish
21-01-2014, 16:21
non avevo idea di sta cosa...

Kahm
21-01-2014, 16:22
Con mio sommo sconvolgimento ho scoperto che i contributi versati nell'anno e mezzo passato con contratto a progetto (ora sono assunto a tempo indeterminato) sono stati felicemente regalati allo stato Italiano...
In pratica i contributi per la pensione in un contratto a progetto finiscono in una cassa a parte, che se non accumuli almeno 5 anni di lavoro a progetto si mangia questi fondi...
Cioè, quanta gente ormai fa 5 anni a progetto? 5 anni a progetto a momenti è una cosa che non augureresti nemmeno a uno che ti sta sulle scatole.

Boh sta cosa mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca e mi fa sentire ancor più preso per il culo.
tutti i miei colleghi sono a progetto
molti miei amici sono a progetto
io stesso sono a progetto
molte persone in questo forum sono a progetto
la maggior parte di annunci di lavoro sono a progetto

secondo te ci andremo in pensione?

Verce
21-01-2014, 16:49
Eh lo so che purtroppo la pensione sarà un miraggio per molti in un recente futuro...

Il contratto a progetto lo pensavo ormai soppiantato dall'apprendistato, e per quello che ho visto attorno a me l'unica categoria che andava avanti a progetto erano i lavoratori del sociale presso le cooperative, mentre i miei amici informatici sono tutti approdati al tempo indeterminato dopo qualche tempo a progetto o ad apprendistato oppure si sono aperti una partita iva.

Kahm
21-01-2014, 16:58
la verità è che non ci sono piu soldi
e che i politici cercano di ramazzare
soldi qua e la, non pensano che al
nostro futuro potremmo avere delle
difficoltà, gli attuali contributi
servono a malapena per pagare le
pensioni dei fortunati che le stanno
avendo. Non so voi ma io non vedo
un futuro in Italia

URANIO
21-01-2014, 18:05

Sei sicuro? io sapevo che non esisteva più questo limite.

Verce
21-01-2014, 19:30
ah boh.. l'ho scoperto parlando oggi con un ragazzo che lavora con me a progetto da qualche mese e che se ne va in Inghilterra perchè l'hanno assunto lì

Little Hawk
21-01-2014, 19:33
Mamma mia che schifo

Loading