Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: parere legale

  1. #1

    parere legale

    salve a tutti!

    mi servirebbe un parere riguardo un problema in famiglia.

    Vivo solo con mio padre,ho 28 anni e non ho un lavoro stabile (trovo contrattini da uno o 2 mesi l'anno,altro non c'è in giro) che mi permetta di poter pagare un affitto, ora è da qualche mese che ho avuto una discussione con mio lui per futili motivi.
    Ieri mi ha annunciato che la casa è in vendita e quindi di "arrangiarmi".

    Secondo voi lo può fare? ovvero vendersi la casa e buttarmi fuori come uno sconosciuto? come posso tutelarmi? posso fare in modo che non possa vendere ? (che sò,diffida dalla vendita o cose del genere)?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma certo che sei tutelato! Secondo te la legge può mai permettere a tuo padre di vendere la sua casa senza il tuo consenso??
    Vai di carte bollate, diffidalo formalmente, che la legge e i giudici sono dalla tua parte...

    Io certi padri non li capisco proprio... i figli 30enni cercano tanto un lavoro, anche il più duro, senza trovarlo, e loro per futili motivi, li vogliono abbandonare al freddo e al gelo... E chiaro che poi uno come minimo si droghi e/o sia costretto a scippare le nonnine...

    In galera certi padri!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    beh...non penso che tuo padre possa cacciarti per : "futili motivi"
    secondo me c'è altro dietro che non ci hai detto
    poi lui DEVE per legge mantenerti fino alla tua autosufficenza
    che tu abbia 28 anni o 50

    fossi in te cercherei in tutti i modi di diventare autosufficente e non
    dipendere piu da tuo padre, ma visto da quel che ho capito nella tua
    città non ci sono tante speranze lavorative, hai provato a trasferirti?

    quindi:
    1)non litigare con tuo padre
    2)continuare a cercare lavoro
    3)diventare indipendente
    5)tuo padre ha ragione!
    6)contare fino a 10 prima di aprire bocca
    7)stop a sigarette
    8)stop a slot-machines

    ora parlaci di come intendi muoverti per il lavoro,
    che fai?, che trovi li? di che ti occupi? dove ti trovi?
    che sai fare? che cercano? quanto budget hai per una capatina a Milano?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    qui c'è del potenziale...

    cmq in teoria potrebbe chiuderti fuori casa anche senza vendere, eh
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    qui c'è del potenziale...
    Vuoi?

    cmq, magari faresti meglio a chiedere ad un avvocato, piuttosto che al Kahm di turno :|

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Vuoi?

    cmq, magari faresti meglio a chiedere ad un avvocato, piuttosto che al Kahm di turno :|
    è come dico io, deve mantenerlo fino alla sua autosufficenza
    se qualcosa non ti è chiaro documentati

    il problema non è questo secondo me, infatti ho cercato di approfondire il problema
    cercando da dove nasce.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    in realtà non deve mantenerlo fino all'autosufficienza (non ci sono leggi in tal senso), ci sono diverse sentenze della cassazione che indicano l'obbligo e in genere i giudici si allineano alle sentenze della cassazione.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  8. #8
    Per la questione vendita della casa, se la casa è al 100% del padre la può vendere come e quando vuole.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    in realtà non deve mantenerlo fino all'autosufficienza (non ci sono leggi in tal senso), ci sono diverse sentenze della cassazione che indicano l'obbligo e in genere i giudici si allineano alle sentenze della cassazione.
    esatto. poi il figlio fa causa al padre in merito e se ne parla tra 10/15 anni.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    è come dico io, deve mantenerlo fino alla sua autosufficenza
    se qualcosa non ti è chiaro documentati
    Siccome la materia non è esattamente chiara e permette fraintendimenti e sfumature varie, è meglio affidarsi a chi se ne intende e non chi ha letto qualcosa su internet. Questo detto senza offesa di nessuno, semplice cosiderazione sulle conoscenze

    Deve mantenerlo fino alla autosufficienza, ma... ecco, dopo il ma ci può essere il mondo che deve essere valutato da una persona esperta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.