Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: parere legale

  1. #1

    parere legale

    salve a tutti!

    mi servirebbe un parere riguardo un problema in famiglia.

    Vivo solo con mio padre,ho 28 anni e non ho un lavoro stabile (trovo contrattini da uno o 2 mesi l'anno,altro non c'è in giro) che mi permetta di poter pagare un affitto, ora è da qualche mese che ho avuto una discussione con mio lui per futili motivi.
    Ieri mi ha annunciato che la casa è in vendita e quindi di "arrangiarmi".

    Secondo voi lo può fare? ovvero vendersi la casa e buttarmi fuori come uno sconosciuto? come posso tutelarmi? posso fare in modo che non possa vendere ? (che sò,diffida dalla vendita o cose del genere)?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma certo che sei tutelato! Secondo te la legge può mai permettere a tuo padre di vendere la sua casa senza il tuo consenso??
    Vai di carte bollate, diffidalo formalmente, che la legge e i giudici sono dalla tua parte...

    Io certi padri non li capisco proprio... i figli 30enni cercano tanto un lavoro, anche il più duro, senza trovarlo, e loro per futili motivi, li vogliono abbandonare al freddo e al gelo... E chiaro che poi uno come minimo si droghi e/o sia costretto a scippare le nonnine...

    In galera certi padri!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    beh...non penso che tuo padre possa cacciarti per : "futili motivi"
    secondo me c'è altro dietro che non ci hai detto
    poi lui DEVE per legge mantenerti fino alla tua autosufficenza
    che tu abbia 28 anni o 50

    fossi in te cercherei in tutti i modi di diventare autosufficente e non
    dipendere piu da tuo padre, ma visto da quel che ho capito nella tua