Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Nuovo plugin SEO per WordPress ottimo per i link

    Tutti sanno che Google è sempre più attento alle attività fatte per la promozione di un sito cercando di dare maggior peso a quelle spontanee e cercando al tempo stesso di penalizzare quelle non spontanee. Un link spontaneo vale molto mentre un link ritenuto non spontaneo può non valere nulla.
    Volevo segnalarvi questo plugin che funziona molto bene andando a simulare l'attività umana nell'inserimento dei link (interni o che puntano a siti esterni). Grazie alle ampie possibilità di parametrizzazione, i link prodotti assomigliano moltissimo a link prodotti da una persona vera e non da un automatismo.
    Tanto per intenderci non stiamo parlando di link sempre tutti uguali prodotti da plugin tipo seo smart link.

    Lo potete trovare qui
    codecanyon . net /item/seo-human-simulate-autolink-pro/6450301?WT.ac=category_item&WT.seg_1=category_item &WT.z_author=citella

    Si inseriscono keyword e url di riferimento. C'è la possibilità di diversificare le varie keyword in base a 3 livelli di importanza per poi poter gestire il numero di link massimo per ogni articolo o pagina anche in base all'importanza della keyword.
    Il plugin produce i link al momento della pubblicazione dell'articolo e non al caricamento dell'articolo, evitando così il rallentamento del sito al caricamento della pagina.
    I link prodotti comprendono la keyword e delle porzioni di testo antecedenti o successive la keyword (modalità random). Proprio questo è il punto di forza di questo plugin, andando a prendere in modalità random i testi prima o dopo le keyword, verranno prodotti sempre link differenti e perciò sembraranno link inseriti di volta in volta da una persona. Di queste porzioni di testo è possibile parametrizzare anche la lunghezza.

  2. #2
    Prima che qualcuno dica che questo post è spam tengo a precisare che il plugin non è mio e non me ne viene in tasca nulla se altri utenti lo utilizzano o meno.

    Semplicemente mi sembrava di fare cosa gradita segnalandolo vista la sua qualità e visto il fatto che per WP non ci sono plugin che si avvicinano nemmeno a quello che fa questo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Non ho capito come funziona esattamente e quali sarebbero i vantaggi? Sono effettivamente visibili i risultati ottenuti?

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Quote Originariamente inviata da Tecnology Visualizza il messaggio
    Prima che qualcuno dica che questo post è spam tengo a precisare che il plugin non è mio e non me ne viene in tasca nulla se altri utenti lo utilizzano o meno.
    Effettivamente il post può sembrare un po' sospetto, tanto più che l'autore del plugin è sostanzialmente anonimo (ma avrà le sue buone ragioni).

    Volendo credere alla tua buona fede, potremmo sfruttare la discussione per approfondire le tematiche legate alla stretta di Google sul link building non naturale (è notizia di questi giorni l'attacco di Matt Cutts ai guest post), anche perché non ho chiaro neanche io cosa faccia effettivamente il plugin e in cosa può essere utile il suo uso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Il plugin può essere utilizzato su un sito per gestire i link interni o per gestire i link esterni.
    Su un sito ottimizzato per varie keyword ci saranno delle pagine dedicate a tali keyword ed è buona regola, se il sito ha un blog, indirizzare dei link interni tematici a tali pagine. Tramite questo plugin basta inserire la keyword e l'url della pagina dedicata (ottimizzata per tale keyword) e impostare i vari altri parametri (es. numero massimo di link, numero massimo link per stessa keyword, per importanza di keyword, ecc.).
    Differentemente dagli altri plugin (es. seo smart link), i link non vengono prodotti al caricamento della pagina da parte dell'utente ma in fase di pubblicazione dell'articolo, ottimizzando così le prestazioni del sito.
    Il plugin in maniera random prende un tot di parole prima o dopo la keyword da trasformare in link e le "aggrega" al link.
    Se ad esempio la keyword è "motogp" ed è contenuta nella frase "Valentino Rossi ha vinto il motogp con 2 gare di anticipo", il testo del link potrebbe essere "rossi ha vinto il motogp" o "vinto il motogp" o "motogp con 2 gare di anticipo"... Dipende da quante parole si decide di far aggregare assieme alla keyword (opzionali). Inoltre è possibile indicare il numero di lettere da cui considerarle, per non contare le congiunzioni, le preposizioni e gli articoli in maniera tale da formare un link più "normale".

    Spesso dei blog vengono utilizzati per inserire link per spingere qualche altro sito. Il funzionamento per i link che puntano ad altri siti è il medesimo.

    Capirete che se invece di avere 100 link con il testo "motogp" ne ho 100 che contengono sempre "motogp" ma vanriandone il testo, il risultato è ben diverso, sembrano link spontanei e sembrando link spontanei va da se che per Google varranno molto di più.

  6. #6
    Qualcuno l'ha provato?
    Io si ed ho avuto buoni risultati ma non posso determinare con certezza cosa sia dovuto a questo plugin o ad altro visto che di attività sui siti ne faccio parecchie.

    Se qualcuno l'ha provato mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni sui benefici ottenuti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.