Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    risposta ad un form di ricerca in un iframe fancybox

    salve,
    ho una pagina web statica con un semplice motore di ricenca javascript. Vorrei però che la pagina che viene generata per contenere i risultati della ricerca si aprisse in un iframe di fancybox.

    Questo è il codice dell'iframe:
    codice:
    <script  type="text/javascript"> 
         $(document).ready(function(){   
            $(".extLink").fancybox({   
                  'width' : '7',   
                  'height' : '90%',   
                  'autoScale' : false,   
                  'transitionIn' : 'fade',   
                  'transitionOut' : 'fade',   
                  'type' : 'iframe',  
      
              });   
        });  
    </script>

    Questo invece è l'html con il form della ricerca:
    codice HTML:
       <form name="searchForm" onsubmit="return false" action="">
    Cerca  articolo (inserire solo il numero):   <input type="text" size="20" maxlength="100" name="input"  />
    <input id="Invia" type="button" value="Cerca" class="extLink"  onclick="GoSearch(document.searchForm.input.value)" />   </form>

    L'iframe fancybox viene richiamato dalla classe extLink. Nel codice qui sopra l'ho aggiunto al bottone Invia del form, senza risultato. Iframe e search singolaremente funzionano, ma non riesco a farli funzionare insieme. Immagino basti intervenire su onclick, ma sono assolutamente ignorante nel javascript quindi magari è un semplice problema di sintassi.

    Questa la pagina web in cui andrebbe inserito: http://partecipazioniperglisposi.it/catalogo.html

    Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

    Fabrizio

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ho forti dubbi che sia possibile integrare i due script, sposta la ricerca nel francybox e nella pagina principale apri solo il francybox hai solo un click in più ma non "impazzisci" per cercare una soluzione (penso molto dubbia)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta.

    Ho pensato anch'io questa cosa, ma vorrei se possibile tenere solo i risultati nel fancybox.

    Fabrizio

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    E come t'ho detto i risultati sarebbero nel francybox nella pagina principale (catalogo.html) metti un pulsante che apre francybox che carica una pagina ricerca.html dove metti il <formname="searchForm"onsubmit="return false"action=""> e la funzione GoSearch()è la soluzione più più rapida, non credo sia possibile inserire lo script di ricerca nel fancybox perché sovrascrive il documento oppure devi cercare un'altro script di ricerca
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 22-01-2014 a 22:58
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.