Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37

    come funzionano le cose nel mondo dei big di internet

    Dopo mia discussione sui data center mi è nato un dubbio!con questa discussione si può arrivare proprio alla fonte delle cose!! e come si sono evolute fino ai giorni nostri!
    avere un piccolo server in casa non sarebbe un problema se non fosse per la connessione internet insufficiente!!!parlo delle linee simmetriche,le connessioni a gbyte!!!!

    come funzionano queste connessioni??
    chi le può possedere e come?
    chi le può fornire?
    e se ci sono chi sono i privati che possiedono connessioni che possono far girare server anche se piccoli (es il tipo che sul film di wikileaks teneva server in stalla è possibile) ??

    Diciamo che ai giorni d'oggi si sa molto su le cose più complicate di internet e meno sulle cose più basilari che a parere mio diventano monopolio di pochi!!!

  2. #2
    ?!? Scusa perchè avere un server in casa quando puoi usare un server dedicato? e per quale scopo?!?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se paghi profumatamente puoi avere linee simmetriche da centinaia di mbit (so per certo di provider che vendono 200mbit bidirezionali a circa 6mila euro al mese ), per le gbit non so se in Italia la cosa sia possibile...

    Certo che...
    http://www.corrierecomunicazioni.it/...i-500-mbps.htm

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    @alessio puppi non mi serve un server in casa al momento e nenche un dedicato ma nel caso dovesse servirmi sarei più informato no?!
    a parte i scherzi cerco sempre di capire come funzionano le cose al mondo partendo sempre dalla base delle cose quando mi ricordo di farlo!
    e importante non dimenticare mai da dove si viene e dove si cerca di andare in qualsiasi argomento!molti oggi hanno server dedicati in giro per il mondo e alla fine non sanno veramente come funzionano i loro server pensano di sapere hanno le loro opinioni e senza fare neanche ricerche ti spiegano anche a te quello che non sano

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    @inessuno bella risposta,proprio bella!!
    (domanda=risposta molto precisa) complimenti!!
    cmq sono sempre bene accettate tutte le risposte! (ogni risposta ha il suo valore!)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    ho letto da qualche parte che per esempio il farm aruba ne ha una 40ina 50ina in italia 5 gli arrivano da telecom 10 da un altra parte 20 da un altra e 10 da un altra ecc ecc.... su come avvengono le cose niente in giro trattative riservate ovviamente per addetti ai lavori!
    speravo a qualcuno sfuggiva qualche leaks per informare il popolo curioso

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da irex Visualizza il messaggio
    su come avvengono le cose niente in giro ... per informare il popolo curioso
    curioso di cosa? che vorresti sapere?
    la connettività la trovi sul sito del provider in questione

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    curioso di cosa? che vorresti sapere?
    la connettività la trovi sul sito del provider in questione
    su i siti dei provider non sono mica pubblicati i prezzi e le modalità delle connessioni che possano fare girare un server! almeno io non le ho mai viste, inessuno per esempio mi ha illuminato (ci sono provider che per 6k euro mensili ti danno 200 mb bidirezionali.
    Poi è anche normale non in tutti i beni e servizi i prezzi all'ingrosso sono pubblicati bisogna fare richiesta di un preventivo e non penso se tu fai una richiesta per un preventivo gratuito a telecom o altri per 5 gbit cosi da privato non penso ti rispondono si mettono a ridere è giustamente non perdono neanche tempo perchè tanto un privato dove li trova i soldi!

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da irex Visualizza il messaggio
    su i siti dei provider non sono mica pubblicati i prezzi
    i prezzi di che, di quanto pagano all'ingrosso?
    ovvio che no, perché "dovrebbero"?

    e le modalità delle connessioni che possano fare girare un server!
    questa frase non ha senso. prova a riformulare


    non penso se tu fai una richiesta per un preventivo ... non perdono neanche tempo
    se ti rivolgi all'ufficio sbagliato ovvio che no, specie se "gratuito".
    e comunque non si chiede un preventivo per "x" traffico e "bona le"

    se chiedi connettività, dovrai anche fornire specifiche tecniche in entrata e in uscita.
    non è come chiedere un aumento di potenza di corrente da 3 a 6 kw/h, è un'altro pianeta
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 26-01-2014 a 01:15

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    infatti è per questo che la domanda la faccio su un forum e non ai provider,chi per esempio ne sa qualcosa perchè magari e del lavoro o perchè ha sentito o perchè ha visto o per qualsiasi motivo risponderà dicendo:
    tot mb o tot gb tot euro mensili!
    modalità: richiesta tot caparra oppure p.iva oppure qualsiasi altra cosa o come hai detto te dovrai fornire le specifiche tecniche sia in entrata che in uscita perchè non ci sono i pacchetti da (upload 5gb e download 400 mb) come c'è per la nostra offerta di casa (adesso non mi ricordo in upload e 7mb download) (io sono un po isolato in campagna )
    Questa sarebbe una specie di informazione anche se non super precisa per chi non si può neanche avvicinare a a quel mondo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.