Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
  1. #1

    Cosa viene chiesto e valutato principalmente ai colloqui di lavoro?

    Mi rivolgo a chi lavora in azienda informatiche con titolo di ingegneria o di dottore in Informatica. Ai colloqui tengono molto conto del voto di laurea e dei singoli corsi seguiti, o semplicemente č una discussione da cui si cerca di capire se chi sta davanti č la persona adatta?
    Dico questo in quanto mi č capitato recentemente ad un esame di prendere un 19 ad una materia di sviluppo web. Da un lato sarei tentato a ritentare l'esame, ma essendo uno scritto, e poichč io con la memoria non riesco a ricordare bene codice a memoria in esercizi da fare scritti, sarei tentato ad accettare sperando che il progetto inerente faccia media per avere un voto un pņ pił alto concentrandomi su altri esami. Visto che qualcuno mi ha detto che č una materia importante e che a volte richiedono i singoli voti, mi chiedo cosa ne pensate.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Darčios89 Visualizza il messaggio
    Mi rivolgo a chi lavora in azienda informatiche con titolo di ingegneria o di dottore in Informatica. Ai colloqui tengono molto conto del voto di laurea e dei singoli corsi seguiti, o semplicemente č una discussione da cui si cerca di capire se chi sta davanti č la persona adatta?
    Dico questo in quanto mi č capitato recentemente ad un esame di prendere un 19 ad una materia di sviluppo web. Da un lato sarei tentato a ritentare l'esame, ma essendo uno scritto, e poichč io con la memoria non riesco a ricordare bene codice a memoria in esercizi da fare scritti, sarei tentato ad accettare sperando che il progetto inerente faccia media per avere un voto un pņ pił alto concentrandomi su altri esami. Visto che qualcuno mi ha detto che č una materia importante e che a volte richiedono i singoli voti, mi chiedo cosa ne pensate.
    Mi permetta di fornire ad Ella dei consigli personali e gratuiti a cui Ella non č assolutamente tenuto a dar maggior peso di quanto essi abbiano.

    Ad un colloquio l'importante č inizialmente valutata la presenza, il primo impatto, vada quindi vestito in maniera sobria e non sportiva, meglio se in abito con capelli puliti e ben tenuti, rasato e profumato.
    Vista l'esposizione scritta del Suo italiano, mi consenta di suggerirLe di redigere un breve discorso di presentazione contenente i punti salienti delle Sue esperienze e capacitą, lo faccia leggere a terze persone ed accetti eventuali suggerimenti e correzioni.

    Lasci parlare e risponda sinteticamente e precisamente a domande dirette.

    Non sottovaluti questi semplici ma secondo me importanti annotazioni, non abbia pena a richiedere ulteriori nostrri interventi.

  3. #3
    Sanctis hai anche un po' scassato la uallera...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Sanctis hai anche un po' scassato la uallera...
    Come favore personale Le chiedo di non voler pił nominare in presenza d'altri quel nome ed accetti di leggere anche qualche leggera ed irridente banalitą carnevalizia.

    Ad ogni modo Ella č libero di fare pił forbite e sagge osservazioni sulla 89esima richiesta.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Come favore personale Le chiedo di non voler pił nominare in presenza d'altri quel nome ed accetti di leggere anche qualche leggera ed irridente banalitą carnevalizia.

    Ad ogni modo Ella č libero di fare pił forbite e sagge osservazioni sulla 89esima richiesta.
    Apprezzo i consigli, il linguaggio da me usato č dettato dal contesto in cui ci troviamo, un forum, e dal fatto che non stavo preparando una lettera.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Darčios89 Visualizza il messaggio
    Mi rivolgo a chi lavora in azienda informatiche con titolo di ingegneria o di dottore in Informatica. Ai colloqui tengono molto conto del voto di laurea e dei singoli corsi seguiti, o semplicemente č una discussione da cui si cerca di capire se chi sta davanti č la persona adatta?
    Dico questo in quanto mi č capitato recentemente ad un esame di prendere un 19 ad una materia di sviluppo web. Da un lato sarei tentato a ritentare l'esame, ma essendo uno scritto, e poichč io con la memoria non riesco a ricordare bene codice a memoria in esercizi da fare scritti, sarei tentato ad accettare sperando che il progetto inerente faccia media per avere un voto un pņ pił alto concentrandomi su altri esami. Visto che qualcuno mi ha detto che č una materia importante e che a volte richiedono i singoli voti, mi chiedo cosa ne pensate.
    1)quanto vuoi
    2)se ti sta bene un contratto a progetto
    3)se sei al momento libero
    4)se sei occupato quanto percepisci e con che tipo di contratto
    5)dove abiti e se hai difficoltą a raggiungere la sede di lavoro
    6-10)domande tecniche di vario tipo
    11-15)domande in dettaglio riguardo le tue risposte da 6-10 che hai sbagliato,per capire se conosci bene l'argomento ma lo hai espresso male
    16)se hai gią un portatile tuo
    17)se sei disponibile subito
    18)ti offriranno x-100, dove x č il tuo attuale stipendio, per vedere la tua reazione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da Darčios89 Visualizza il messaggio
    Apprezzo i consigli, il linguaggio da me usato č dettato dal contesto in cui ci troviamo, un forum, e dal fatto che non stavo preparando una lettera.
    Il linguaggio č specchio dell'anima, gli occhi specchio del cuore, stia attento anche ai quote, in bocca al lupo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ingegnere informatico lavorante

    fottitete del voto del singolo esame, tantopił che spesso i voti agli estremi vengono eliminati ai fini della media.

    non č il voto al singolo esame che interesserą al tuo datore di lavoro, č la tua formazione completa che potrą fare la differenza
    Non dobbiamo trascurare la probabilitą che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto cosģ forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ai colloqui tengono molto conto del voto di laurea e dei singoli corsi seguiti, o semplicemente č una discussione da cui si cerca di capire se chi sta davanti č la persona adatta?
    la seconda che hai detto
    l'unica volta che mi han chiesto il voto di laurea č stato ad un colloquio per un posto da revisore contabile a cui sono andato per errore.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Come favore personale Le chiedo di non voler pił nominare in presenza d'altri quel nome ed accetti di leggere anche qualche leggera ed irridente banalitą carnevalizia.

    Ad ogni modo Ella č libero di fare pił forbite e sagge osservazioni sulla 89esima richiesta.

    ma sei diventato parente di quello che aveva scritto la "guida deprimente dell'hacker scostante" o qualcosa del genere? Quello che si č finto padre avvocato...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.