Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298

    Costo di un sito web e fasce i prezzo

    Ciao a tutti.

    Per un sito che ho realizzato in cui gli utenti possono pubblicare annunci relativi ad una richiesta di realizzazione di un sito web oppure rispondere agli annunci come professionisti o web agency, vorrei creare una pagina relativa a quello che un "cliente" possa ragionevolmente aspettarsi per le varie fasce di prezzo selezionabili al momento della pubblicazione, in modo da dare delle linee guida su quanto potrebbe essere il costo di ciò che necessitano.

    Quali sono i vostri pareri?

    Io pensavo a qualcosa del genere:
    Meno di 500€: landing page o semplice sito statico basato su template pre-costruito acquistato.
    500€-1.000€: sito vetrina dinamico (WordPress, Joomla, ecc) con template pre-costruito acquistato.
    1.000€-3.000€: sito dinamico (WordPress, Joomla, ecc) con template pre-costruito acquistato ma pesantemente personalizzato (o tema sviluppato da zero se il sito non è complesso). Comprende configurazione di plugin esistenti per funzioni particolari.
    3.000€-5.000€: sito dinamico (WordPress, Joomla, ecc) con design completamente personalizzato. Comprende configurazione e personalizzazione di plugin esistenti per funzioni particolari.
    5.000€-10.000€: sito dinamico (cms opensource o commerciale) con design e plugin sviluppati ad-hoc. Adatto anche ad ecommerce personalizzati.
    Oltre 10.000€: sito dinamico completamente sviluppato secondo le esigenze del cliente (sia design che cms custom).


    Siete d'accordo? Cosa cambiereste?
    Ultima modifica di Stepunk; 27-01-2014 a 21:45 Motivo: tolto il link per evitare di essere considerato spam

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    toglierei il link per non ricadere nello spam...

  3. #3

  4. #4
    Mi sembrano pure eccessivi quei prezzi... un "cliente" si aspetta cifre di gran lunga inferiori... diciamo la metà della prima fascia per avere quanto indicato nella quarta...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    Eh, ma bisognerebbe far capire ai clienti quanto lavoro ci sia dietro quello che chiedono.
    E se rispondono che "loro cugino" perito informatico lo fa per 50€, che se lo facciano fare la "loro cugino"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Stepunk Visualizza il messaggio

    Meno di 500€: landing page o semplice sito statico basato su template pre-costruito acquistato.
    per i siti statici e li fa google a gratis
    poi se guardi su internet ci sono annunci ci ragazzini che li fanno a 50 euro per 10 pagine
    500€-1.000€: sito vetrina dinamico (WordPress, Joomla, ecc) con template pre-costruito acquistato.
    caro[QUOTE]
    1.000€-3.000€: sito dinamico (WordPress, Joomla, ecc) con template pre-costruito acquistato ma pesantemente personalizzato (o
    tema sviluppato da zero se il sito non è complesso). Comprende configurazione di plugin esistenti per funzioni particolari.
    caro, ti consiglio di guardare la concorrenza i prezzi che fa e che prodotti sforna
    ovviamente guarda la qualità
    3.000€-5.000€: sito dinamico (WordPress, Joomla, ecc) con design completamente personalizzato. Comprende configurazione e
    personalizzazione di plugin esistenti per funzioni particolari.
    5.000€-10.000€: sito dinamico (cms opensource o commerciale) con design e plugin sviluppati ad-hoc. Adatto anche ad ecommerce personalizzati.
    caro
    Oltre 10.0000€: sito dinamico completamente sviluppato secondo le esigenze del cliente (sia design che cms custom).
    le aziende che commissionano un sito da 100k euro vogliono che tu sia una SPA, minimo ma proprio MINIMO SRL con varie garanzie alle spalle

    ora ti faccio un paio di domande:
    1-hai p iva?, ricevuta fiscale tipo trattenuta?
    2- hai licenze software?
    3)hai affitto?
    4)devi comprare materiale tipo PC nuovo o altro per produrre?
    5)hai operai?
    6)se si a 5- sono in regola?
    Ultima modifica di Kahm; 27-01-2014 a 21:45
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    Ma appunto, i siti da 50€ li lascio fare ai "ragazzini" e il cliente si becca quello che per cui ha pagato. Idem per i "siti gratis".
    E l'"oltre 10.0000" aveva uno zero di troppo, errore di battitura che ho corretto. Non sono 100k ma 10k, cifra non così poco comune come si potrebbe pensare.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Quote Originariamente inviata da Stepunk Visualizza il messaggio
    Eh, ma bisognerebbe far capire ai clienti quanto lavoro ci sia dietro quello che chiedono.
    E se rispondono che "loro cugino" perito informatico lo fa per 50€, che se lo facciano fare la "loro cugino"
    Secondo me i tuoi prezzi sono fuori mercato.
    Se mi contatti in privato ti offro un sito con 50 pagine piene di cose, anche cose che si muovono e tante parole, compreso di punteggiature.
    Ho una cartella piena zeppa di GIF animate che ho zanzato negli anni da altri siti, te le regalo tutte e le inserisco in tutte le pagine.
    Ti faccio il logo gratis, dico a Google che c'è anche il tuo sito.
    E ti do 10 Euro.
    In nero.


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    298
    Ti contatto solo se le gif sono come queste: http://disqus.com/OPS404/

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    ah no... sei troppo avanti, io ho di questo tipo:






Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.