Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

E' possibile inviare un comando DOS con javascript o altro linguaggio??

Ho fatto un piccolo gestionale per la mia attività in php (programmino che gira il locale e non sul web) e alla fine devo provvedere all'emissione dello scontrino fiscale con registratore di cassa.
    Il comando da prompt comandi è:

C:\AAA TYPE scontrino.txt>COM4

In pratica invio il file scontrino.txt che si trova nella directory AAA attraverso la porta COM4.

Funziona benissimo come funziona benissimo anche con l'utilizzo del programma Hyper Terminal (su windows)
    Mi chiedo se è fattibile creare un banalissimo pulsante (ad es: form html ) che utilizzando javascript (o jquery o JAVA) sappia eseguire questo comando DOS??

Grazie Franco

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fortunatamente in js/jquery non è possibile, e dubito (spero) che non sia possibile farlo anche con java senza installare nulla nel pc ma premendo solo un tasto (altrimenti addio alla poca sicurezza che ancora c'è) ma non conoscendo java è solo una speranza.
    Se vuoi proseguire con il linguaggio java chiedi il trasferimento della discussione segnala moderatori
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    javascript/jquery e java sono due cose distinte.
    In java si potrebbe anche pensare di fare qualcosa, maaa si apre un mondo sulla sicurezza e soprattutto dovresti eseguire all'interno di una applet (ed è il caso meno oneroso) e poi farla firmare (quindi trustare) da un ente valido (e questo costa) per fare in modo che venga eseguita la tua azione in automatico.

Non è mai buona cosa quando dal web si tenta di parlare direttamente con le risorse locali, se è proprio necessario allora l'approccio al problema deve essere diverso (ovviamente).
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio