Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    829

    Chiarimento Applicazioni

    Ciao,premetto che forse ho sbagliato sezione e se cosi fosse mi scuso anticipatamente. la questione per ora è molto semplice visto che necessito solo di un chiarimento,cosa diversa sarà poi realizzarla. Ho intenzione di cercare qualcuno che mi crei una APP di un sito ma prima di cercare con apposito annuncio la persona adatta vorrei capire cosa e come nasce una App.

    In pratica vi chiedo di spiegarmi l'iter da seguire per creare una APP dedicata ad esempio ad un sito di escursioni. Una APP nasce completamente con appositi programmi?è diversa se fatta per IOS o Android?le escursioni vanno generalmente riscritte riducendo il contenuto e le eventuali foto?.......insomma come vedete ho le idee abbastanza confuse. Ripeto che non cerco info tecniche per creare una APP visto che cercherò,a pagamento,persona adatta ma capire grosso modo come nasce e cosa è. Ad esempio ,alcune persone,mi hanno detto,lasciandomi un po' perplesso, che una APP necessita da parte del proprietario l'esborso sistematico ogni tot mesi di un pagamento cosi come avviene per lo spazio WEB di un sito... è vero?grazie

  2. #2

    Moderazione

    Sposto nella sezione "Kickstarter".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da ganzo Visualizza il messaggio
    ...
    Una APP nasce completamente con appositi programmi?è diversa se fatta per IOS o Android?
    Sì, sono diverse, sono diversi i linguaggi di programmazione, quindi sono a tutti gli effetti due app diverse.
    Per iOS si programma in objectiveC, per Android in Java.
    Per creare le app per iOS si usa praticamente sempre il tool xcode, per Android invece un qualsiasi IDE per programmazione Java (Eclipse, Netbeans...).
    le escursioni vanno generalmente riscritte riducendo il contenuto e le eventuali foto?
    No, solitamente non ce n'è bisogno, andrà solo rivista l'impaginazione rispetto al sito web, perché ovviamente il display di uno smartphone è molto più piccolo di un monitor.
    Le immagini sarebbero un problema solo se fossero molto pesanti, caricarle non essendo sotto copertura WiFi potrebbe richiedere tempo e far consumare una gran quantità di dati all'utente.
    Ad esempio ,alcune persone,mi hanno detto,lasciandomi un po' perplesso, che una APP necessita da parte del proprietario l'esborso sistematico ogni tot mesi di un pagamento cosi come avviene per lo spazio WEB di un sito... è vero?grazie
    Questo è parzialmente vero.
    Per pubblicare un'app sul Play Store (android) si pagano 19 euro e sono a vita (in pratica è la registrazione sullo store), quindi paghi una volta e pubblichi tutto quello che vuoi per sempre.
    Se l'app la metti a pagamento, Google tratterrà una percentuale sulle vendite, mi pare il 30%.

    Per poter pubblicare app per iOS invece devi registrarti come sviluppatore e costa 79 euro l'anno.
    Anche Apple trattiene parte del prezzo di vendita in caso la tua app sia a pagamento, anche qui dovrebbe essere il 30% del costo dell'app.
    Ultima modifica di Alhazred; 29-01-2014 a 01:56

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    829
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio

    No, solitamente non ce n'è bisogno, andrà solo rivista l'impaginazione rispetto al sito web, perché ovviamente il display di uno smartphone è molto più piccolo di un monitor.
    Le immagini sarebbero un problema solo se fossero molto pesanti, caricarle non essendo sotto copertura WiFi potrebbe richiedere tempo e far consumare una gran quantità di dati all'utente.
    Intanto grazie,ho perlomeno iniziato ad avere un 'dea di cosa chiedere e cercare. Un solo chiarimento /parere: poiché nelle relazioni attuali le mooolte foto si aprono cliccando su appositi link all'interno del testo, potrebbe essere sensato eliminare del tutto questi link visto che una APP la si può dedicare al solo testo come info tecniche di percorso mentre dal punto di vista stilistico se si vuole "godere" della bellezza del paesaggio si passa allora al sito. Che ne pensi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.