Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

windows xp home edition: ho smarrito il cd di installazione

Buongiorno a tutti. Sono il possessore di un pc Fujitsu Siemens con programma xp home edition, pero' siccome ho formattato il pc, mi sono accorto che ho smarrito il cd di installazione. Chiedevo cortesemente aiuto.
    Eventualmente invio il numero di licenza: x10-60264
    Product Key: Rimosso dal moderatore
    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Luca

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hai un product key originale, ti basta recuperare un qualsiasi cd di installazione di xp h.e. e procedere con l'installazione fornendo il tuo product key quando richiesto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

problemi con istallazione xp

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Se hai un product key originale, ti basta recuperare un qualsiasi cd di installazione di xp h.e. e procedere con l'installazione fornendo il tuo product key quando richiesto.
    Buongiorno, ho trovato il cd di installazione Windows XP dal negozio, pero' continuo ad avere dei problemi. Mi spiego, lo metto nel pc e lui lavora bene fino a quando sul monitor mi appare la dicitura "il pc si spegnera' e riavviera' da solo" , una volta riavviato pero' il pc si blocca non facendomi andare avanti con i dati da inserire.
    Mi sono chiesto se eventualmente non avessi il pc rotto e per togliermi il dubbio , ho provato ad installare un cd con Windows 7, questo il mio pc lo installa tutto pero', mi si impalla mentre lo uso per navigare sulla rete.
    Cosa posso fare?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Potrebbe essere un conflitto hardware. Se la scheda di rete non è integrata, prova l'installazione di xp senza sxcheda di rete.
    In alternativa puoi provare a disabilitare la scheda di rete da bios (se te lo permette) .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Se si possiede il product key, volendo una .iso dovrebbe essere disponibile dal sito Microsoft.
    Per quanto riguarda il problema di installazione prova a controllare le impostazioni del BIOS, potrebbe darsi che sia impostato come primario il boot da CD e quindi al riavvio, invece che entrare nell'Hard disk e procedere con l'installazione, rientri nel CD e ripeta da capo tutto in loop infinito.
    Hi-tech Mind Marco
    NO SPAM GRAZIE
    Ultima modifica di comas17; 03-02-2014 a 19:38

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Considerato che tra un paio di mesi Windows XP verrà definitivamente abbandonato non vedo come siano disponibili .iso di XP Home Edition dal sito Microsoft (.iso che peraltro, anche per i pacchetti correnti, sono disponibili solo per alcuni prodotti ed in modalità trial)

Vero, per questo il "dovrebbe", in ogni caso se non sul sito microsoft ma anche sul web sicuramente qualcosa si trova.
    Comunque la riga dedicata all'iso era solo una precisazione nel caso altri si trovino nello stesso problema anche con altre versioni windows, la risposta al post è concentrata principalmente nelle righe seguenti.

Utente di HTML.it
    Quasi, quasi se te lo puoi permettere ti conviene passara Windows 8 oppure migrare verso il sistema Ubuntu.

Permessi di invio