Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Amici fumettari, mi dareste la vostra impressione?

    Ieri, in treno per lavoro ( ) mi sono portato una scorta di fumetti da leggere, tra cui italiani, manga e americani, e mi sono reso conto di una cosa: provato a sfogliare i fumetti senza leggere i dialoghi sui manga riuscivo a intuire la trama, su quelli americani giusto gli stati d'animo dei personaggi e su quelli italiani le espressioni erano tutte sbagliate, al punto che un'espressione sorpresa corrispondeva a una battuta veramente arrabbiata.

    Potreste fare anche voi la prova, giusto per capire se io sono talmente tarato sui manga da non riconoscere le espressioni degli italiani o se è un'impressione diffusa?

    grazie anticipatamente
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Sono stili di fumetto completamente differenti.
    (Sono stato un accanito fumettaro, ora leggo solo "nathan never" e qualche(rara) volta manga sul tablet)
    Nei fumetti italiani fa molto la storia, il fumetto è quasi un accessorio, infatti il disegnatore cambia spesso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Sono stili di fumetto completamente differenti.
    (Sono stato un accanito fumettaro, ora leggo solo "nathan never" e qualche(rara) volta manga sul tablet)
    Nei fumetti italiani fa molto la storia, il fumetto è quasi un accessorio, infatti il disegnatore cambia spesso.
    sono d'accordo. Ma questo anche nel fumetto americano. Quello che mi fa strano è vedere un'espressione sorpresa associata a una frase arrabbiata o un'espressione delusa associata a una frase felice. Insomma, sono io che sono tarato male o è una cosa oggettiva?

    Natan Never è tra i fumetti che ho comprato ieri. in tutto il fumetto c'era un'unica espressione.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    io leggo Julia, della bonelli editore. Si tratta di un giallo e solo dalle espressioni la trama non la intuisci, e dubito che anche con un manga accada(ho tutta la collezione di dragon ball). Tuttavia anche nella serie della bonelli trovo che le espressioni siano coerenti con la situazione. Per la serie leggo anche Diabolik..li le espressioni hanno un impatto minore.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.