Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema con la posta

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    22

    Problema con la posta

    Salve a tutti
    premetto che non so se questo sia il settore adatto ad inserire questo post ma non avendone trovato uno più appropiato ho deciso di inserirlo qui
    espongo il mio problema
    da qualche giorno ho provveduto a formattare il mio pc e dopo aver installato win 7 ultimate mi accadono cose strane
    1) mentre sono su libero e riesco a girarlo in qualsiasi pagina non riesco più a entrare nella pagina della posta ( cioe mi impedisce di entrare nella pagina dove si compilano user e passw per entrere nella mail)
    2) alcuni siti internet tra i quali la home page di Google non viene più aperta
    questa cosa oltre a essere alquanto fastidiosa è anche (per me ) molto strana

    vorrei sapere se qualcuno a qualche idea di che cosa stia succedendo anche perché da un indagine eseguita con AVG - COMBO FIX non si rilevano anormalità
    naturalmente non riesco a sentire nemmeno il servizio assistenza di libero

    grazie per l'attenzione........saluti

  2. #2
    Verifica innanzitutto se riesci ad accedere a quelle pagine da un altro browser.
    Se va bene, manca qualche plug-in al browser che non funziona bene, o sono disattivati i cookies.
    Se non va, prova ad accedere disattivando il firewall in uso, abilitando i cookies, e/o verificando che l'accesso a pagine web con password non sia impedito all'utente (capita se non hai privilegi di amministratore). Prova queste cose una per volta, in modo da capire con esattezza cosa non va...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    22
    Salve Gas75....la ringrazio dei consigli
    mi pare che i cookies e il firewall non siano il problema
    per quanto riguarda i privilegi di amm vorrei provare a verificarlo ma come posso agire ?
    la prego di spiegarmi tutti i passaggi in modo semplice ....non sono molto esperto
    e poi se fosse quello il problema vorrei sapere come disattivare in modo definitivo il problema dei privilegi.......vengo da lungo tempo con XP e non ho mai avuto a che fare con PRIVILEGI trovo che sia un modo di far usare il PC molto fastidioso per chi come me vive solo e nessuno oltre a me puo usare il computer
    grazie e saluti
    Mauro

  4. #4
    Presumo che ci sia un solo account, allora, e giocoforza è amministratore... Cmq per verificare, entra nel Pannello di controllo, Account utente, trovi un riquadro con il nome scelto per l'utente (per esempio "Ciccio"), e sotto è scritto se è administrator. Se non lo è, al riavvio bisogna entrare come amministratore (scegliendo questo prima che si carichi Windows) e cambiare il tipo di account dell'utente "Ciccio" ad administrator.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    22
    l'account è unico e sotto il nome c'è ADMINISTRATOR

  6. #6
    Con un altro browser accedi alla posta sul web?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    22
    si con firefox nessun problema

  8. #8
    Non mi hai detto quale browser ti dà il problema.
    Purtroppo proprio Firefox è quello che conosco meglio e saprei dirti cosa provare a correggere...
    D'altronde Chrome aggiorna pressoché da solo (mi pare!) i vari accessori che gli servono; Explorer non lo uso da quando ha iniziato a copiare la navigazione a schede e il motore di ricerca integrato agli sviluppatori Mozilla , quindi in tal caso non saprei come aiutarti.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    22
    si a questo punto aggiungo "Purtroppo" uso Explorer 10 su win 7
    comunque grazie

  10. #10
    Magari se riporti un eventuale scritta che appare tentando di accedere alla posta di Libero, si può cercare qualcosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.