Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Fotografare i clienti...

    Un amico di un amico di mio cugino, lavora in una cartoleria circondata da mille scuole. Ogni giorno entrano un sacco di ragazzi a comprare il materiale più vario. Ovviamente capita abbastanza spesso che venga chiesto qualcosa a credito con la promessa saldare il conto (parliamo di cifre piccole ovviamente) il giorno dopo.

    Chiaramente altrettanto spesso capita che il tizio debitore il giorno dopo "si dimentica" di passare a pagare e la cosa finisce li perchè, essendoci un gran numero di ragazzi, è difficile ricordare chi fosse ad avere il debito.

    Allora l'amico dell'amico di mio cugino, per evitare di tagliere completamente la possibilità di credito e quindi cercare di dare una mano ai ragazzi, ha pensato che potrebbe fare una foto veloce al debitore in modo da ricordare chi sia e poter eventualmente farlo vedere ai colleghi in modo da non concedergli più credito.
    Ovviamente se cliente rifiutasse la foto gli verrebbe negato anche l'acquisto a credito.

    Dite che dal punto di vista legale potrebbero esserci problemi a fare una roba del genere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    "Se hai dimenticato i soldi, passa domani che mi dai i soldi e io ti do le matite che tu oggi vorresti comprare a credito".
    Sorry, ma per evitare di avere nel prossimo futuro un cartolaio disoccupato penso che questa sia l'unica strada.
    Comunque credo che fare una foto col consenso dell'interessato non sia un problema, mostrarla a colleghi cartolai invece potrebbe essere considerato "reato"
    Ultima modifica di Nkosi; 31-01-2014 a 09:58
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da ASyd Visualizza il messaggio
    Un amico di un amico di mio cugino, lavora in una cartoleria circondata da mille scuole. Ogni giorno entrano un sacco di ragazzi a comprare il materiale più vario. Ovviamente capita abbastanza spesso che venga chiesto qualcosa a credito con la promessa saldare il conto (parliamo di cifre piccole ovviamente) il giorno dopo.

    Chiaramente altrettanto spesso capita che il tizio debitore il giorno dopo "si dimentica" di passare a pagare e la cosa finisce li perchè, essendoci un gran numero di ragazzi, è difficile ricordare chi fosse ad avere il debito.

    Allora l'amico dell'amico di mio cugino, per evitare di tagliere completamente la possibilità di credito e quindi cercare di dare una mano ai ragazzi, ha pensato che potrebbe fare una foto veloce al debitore in modo da ricordare chi sia e poter eventualmente farlo vedere ai colleghi in modo da non concedergli più credito.
    Ovviamente se cliente rifiutasse la foto gli verrebbe negato anche l'acquisto a credito.

    Dite che dal punto di vista legale potrebbero esserci problemi a fare una roba del genere?
    Il ragazzino dovrebbe far firmare a un genitore una autorizzazione sulla privacy.

    Digli di appendere un cartello con scritto "Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno". Secondo me funziona meglio
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    il negozio dell'amico dell'amico del tuo cugino fallirà ben presto
    se è vero quello che dici la voce è già in circolazione che da la
    roba a GRATIS! si ho scritto bene: GRATIS, in quanto la parola
    non conta nulla, i soldi parlano!
    stiamo parlando di ragazzini, non di persone adulte e con delle
    responsabilità alle spalle! dai su, i ragazzini raramente hanno
    degli spiccioli in tasca
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Di fatto il debitore, anche se onesto, non vorrebbe mai farsi fotografare, sentendosi già in questo modo un delinquente, e il cartolaio comunque non farebbe una bella figura. Poi mostrare la foto in giro, neanche a parlarne.
    La cosa migliore è quella di non fare credito a nessuno, e pazienza se i ragazzini sono a corto di spiccioli per comprare la matita... meglio che imparino da subito...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la privacy in italia ha rotto i coglioni.
    non posso avere i MIEI tabulati telefonici della MIA linea del MIO telefonino -.-

    figurati se puoi fotografare gente a caso senza dover richiedere mille mila permessi ed autorizzazioni...

    secondo me la cosa migliore è semplicemente NON fare credito
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ora ti spiego cosa è successo a questa bellissima cartolibreria
    di proprietà del conoscente dell'amico dell'amico del compagno
    di banco di tuo cugino:

    un ragazzino va a comperare un foglio di carta, ma non ha i
    soldi, il venditore si fida perchè lo conosce, il compagno di banco
    del ragazzino decide di fare altrettanto fino a quando non si
    sparge la voce. il venditore è contento di come vanno gli affari
    si compra una nuova auto ed apre un mutuo per la figlia, ma
    proprio quando arriva la banca che vuole le rate del mutuo è
    costretto a chiamare i ragazzini uno per uno, i quali essendo
    troppi e non riconoscibili nessuno dichiara di avere debiti.
    Essendo che se non paga il mutuo finisce per chiudere, decide
    cosi di aumentare i prezzi di tutti gli articoli! fu cosi che pagarono
    solo le persone che lavorano anche per quelli che non lavorano

    solita cosa all'italiana
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    decide
    cosi di aumentare i prezzi di tutti gli articoli! fu cosi che chiuse
    .

  9. #9
    L'idea di fotografare i clienti, per altro ragazzini, mi sembra la peggiore cavolata mai sentita al mondo.

    I ragazzini saranno ragazzini ma dietro hanno dei genitori, che probabilmente per le figurine, la merenda e quant'altro i sodli li danno. Se hanno bisogno di matite, penne e quaderni chiedessero i soldi ai genitori e stop.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    la privacy in italia ha rotto i coglioni.
    non posso avere i MIEI tabulati telefonici della MIA linea del MIO telefonino -.-
    delle MIE chiamate che HO effettuato.

    (fixed)
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.