Ciao a tutti,
stavo giochicchiando un po con java.
Ho un piccolo problema, vi spiego la situazione:
Devo leggere da un file che contiene interi e trovare l'intero con il valore maggiore, Non so quanti valori sono presenti all'interno del file questo è il codice:
Sino ad ora leggo il file, verifico che il file non sia vuoto e se non è vuoto mi stampo i valori presenti.codice:import java.io.*; //import java.Integer.*; class leggoFile { public static void main(String args[]) throws IOException { FileReader fr; //imposto Il file da leggere fr=new FileReader("FileDaLeggere/FileDaLeggere.txt"); BufferedReader br; br=new BufferedReader(fr); String s; s=br.readLine(); //Verifico che il file non sia vuoto if (s==null){ System.out.println("None"); } else{ //Nel caso in cui il file non sia vuoto mi stampo la lista dei valori System.out.println("La lista dei valori in input e' : "); while(true) { s=br.readLine(); if(s==null) break; System.out.println(s); //System.out.println(" Il valore maggiore è:" } //Trovare il valore massimo degli interi inseriti all'interno del file //effettuo il cast da Stringa ad intero //int intero = Integer.parseInt(s); } } }
Adesso come faccio a fare un confronto e a trovare il valore maggiore?
Grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano![]()

Rispondi quotando