Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    HELP ( cambio di formato)

    Mi scuso di postare un messaggio cosi banale ma vi prego proprio di aiutarmi.
    Se io creo un programma e lo scrivo nel blocco note avro un file .TXT.
    Come posso fare a tarsformarlo in altri formsti? (per esempio .bat?)
    Mi hanno detto con MS DOS ma nn sono stato in grado.
    Vi chiederei gentilmente di spiegarmelo con un linguaggio estremamente semplice e magari con qualche esempio.
    GRazie 1000 ciao

  2. #2
    Cioé tu hai fatto un programma batch con blocco note ma non riesci a salvarlo in .bat?
    Allora la cosa é molto semplice.
    Quando vai a salvare il tuo file, dopo il nome (es. programma), scrivi anche l'estensione con cui vuoi salvare il file (es. programma.bat) .
    Tutto qui. Sperando che abbia capito bene la domanda, in effetti é un pò contorta :master: .

    Bye
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

    C# programming and other stuffs

  3. #3
    Ho fatto appunto così ma nn mi sembra funzionare.
    Ti allego uno screen del mio file in cui vedi che il nome è install.bat ma il Tipo di documento è sempre TXT.
    Quello che bisognerebbe fare penso sia cambiare il nome MS DOS e portarlo da Install.TXT a Install.BAT.
    Spero di averti aiutato a capire il problema e mi scuso se la descrizione era piuttosto confusa.
    Grazie ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    167

    Re: HELP ( cambio di formato)

    Originariamente inviato da Sir Fridrick
    Mi scuso di postare un messaggio cosi banale ma vi prego proprio di aiutarmi.
    Se io creo un programma e lo scrivo nel blocco note avro un file .TXT.
    Come posso fare a tarsformarlo in altri formsti? (per esempio .bat?)
    Mi hanno detto con MS DOS ma nn sono stato in grado.
    Vi chiederei gentilmente di spiegarmelo con un linguaggio estremamente semplice e magari con qualche esempio.
    GRazie 1000 ciao
    Se usi un sistema come Windows 98 succede così.
    Se salvi il file con Blocco Note e lo chiami file, lui aggiunge automaticamente l'estensione, quindi lo salva come file.txt. Basta che disabiliti l'opzione

    Visualizza/Opzioni cartella/Visualizza/Nascondi le estensioni dei file per i tipi conosciuti

    In questo modo tu leggi l'estensione sull'icona (file.txt) e la cambi ad esempio con html e lui ti chiederà conferma spiegandoti che se cambi l'estensione certe proprietà del file potrebbero andare perse.Confermi che la vuoi cambiare e sei a posto, hai un file con una nuova estensione.

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.