Ciao ragazzi ho un problema
Ho questo form, in cui per ogni valore selzionato dalla select AAA BBB si apre il rispettivo campo di testo, i campi inizialmente sono nascosti con dei div (style:none), ho inserito un javascipt per la convalida dei campi, pero mi da la convalida anche dei campi nascosti. Vorrei fare in vodo che la convalida sia solamente sui campi selezionati attivati.
E possibile?
Grazie
codice:<script type="text/javascript"> function prova(){ var sel = document.getElementById('test'); if (sel.options[sel.selectedIndex].value == '1') { document.getElementById('a_1').style.display = "block"; document.getElementById('a_2').style.display = "none"; } else if (sel.options[sel.selectedIndex].value == '2') { document.getElementById('a_1').style.display = "none"; document.getElementById('a_2').style.display = "block"; } } function controllo(){ with(document.form) { if(aaa.value=="") { alert("Compila AAA"); aaa.focus(); return false; } if(bbb.value=="") { alert("Compila BBB"); bbb.focus(); return false; } var stato=true; } } </script> <form name="form" method="post" enctype="multipart/form-data" action="#" onsubmit="return controllo();"> <select name="test" id="test" style="width:170px" onchange="prova();"> <option value="">Seleziona</option> <option value="1">AAA</option> <option value="2">BBB</option> </select> <div id="a_1" style="display:none">AAA<input name="aaa" type="text" id="aaa" size="20" /> </div> <div id="a_2" style="display:none"> BBB<input name="bbb" type="text" id="bbb" size="20" /> </div> <input type="submit" name="invia" id="invia" value="Invia" /> </form>