Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    le lungaggini burocratiche italiane

    niente... mi stupisco ma non dovrei...

    i primi di agosto del 2013, 6 mesi fa, ho fatto domanda online per il riscatto pensionistico degli anni di laurea.

    ad oggi ancora nessuna risposta. per quanto mi riguarda è pure meglio, ma la cosa è un po' idiotica...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    niente... mi stupisco ma non dovrei...

    i primi di agosto del 2013, 6 mesi fa, ho fatto domanda online per il riscatto pensionistico degli anni di laurea.

    ad oggi ancora nessuna risposta. per quanto mi riguarda è pure meglio, ma la cosa è un po' idiotica...
    Forse non danno risposta considerando accettata la richiesta se tutto in regola, ha Ella provato a verificare sempre online nel Suo fascicolo previdenziale l'estratto conto della posizione assicurativa?

  3. #3
    non era passata tot tempo fa una cosa del tipo che se non ti dicono niente entro tot mesi è da considerarsi accettata? Ricordo male?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    se è tutto in regola mi devono inviare comunicazione con la loro proposta di rateizzazione del debito, se la domanda è in qualche modo non regolare mi devono inviare comunicazione con gli interventi correttivi.

    nel mio fascicolo online, esattamente da dove ho fatto domanda, si vede solo che le richieste sono state correttamente inviate. lo stato è lo stesso da 6 mesi e non cambia.

    di nuovo... a me torna MEGLIO che non rispondano, o che lo facciano il più tardi possibile... quello che non concepisco è perchè ci debbano mettere così tanto... nel mondo perfetto la domanda sarebbe evasa nel giro di pochi giorni, nel nostro mondo di merda pensavo (male!) che ci volesse al più un mese... sarei davvero curioso di conoscere il tasso di pratiche evase nelle settimane passate dal tizio che ha in carico la mia pratica...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    non era passata tot tempo fa una cosa del tipo che se non ti dicono niente entro tot mesi è da considerarsi accettata? Ricordo male?
    non saprei... ma considerando che devono farmi una proposta di rateizzazione, che è mia facoltà accettare o meno, direi che non c'è nulla di automatico.

    inoltre non vedo alcun prelievo automatico dallo stipendio e lo stato della pratica online è inoltrato correttamente
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    se è tutto in regola mi devono inviare comunicazione con la loro proposta di rateizzazione del debito, se la domanda è in qualche modo non regolare mi devono inviare comunicazione con gli interventi correttivi.

    nel mio fascicolo online, esattamente da dove ho fatto domanda, si vede solo che le richieste sono state correttamente inviate. lo stato è lo stesso da 6 mesi e non cambia.

    di nuovo... a me torna MEGLIO che non rispondano, o che lo facciano il più tardi possibile... quello che non concepisco è perchè ci debbano mettere così tanto... nel mondo perfetto la domanda sarebbe evasa nel giro di pochi giorni, nel nostro mondo di merda pensavo (male!) che ci volesse al più un mese... sarei davvero curioso di conoscere il tasso di pratiche evase nelle settimane passate dal tizio che ha in carico la mia pratica...
    Vedo che Ella ha una sottile vena polemica sull'operato dell'INPS, ebbene, per Sua conoscenza, sappia che l'AD Mastrapasqua è stato alquanto impegnato negli ultimi tempi e non riesce fisicamente a star dietro a tutti.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 03-02-2014 a 11:20 Motivo: Refuso fù

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Vedo che Ella ha una sottile vena polemica sull'operato dell'INPS, ebbene, per Sua conoscenza, sappia che l'AD Mastrapasqua è stato alquanto impegnato negli ultimi tempi e non riesce fisicamente a star dietro a tutti.
    refne.jpg

    ?? refuso?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    refne.jpg

    ?? refuso?

    In effetti avevo scritto Befera al posto di Mastropasqua

    Questo è un refuso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Consiglio di chiamare.
    Tempo fa ho avuto problema simile con l'inps...
    Avevo fatto una richiesta inviando tutta la documentazione ONLINE.
    Dopo 3 mesi nessuna risposta.
    Chiamo telefonicamente e mi dicono che è tutto ok.
    Dopo 1 altro mese, richiamo e parlo con la persona che avrebbe dovuto gestire la mia pratica.
    L'unico inconveniente è che essendo la pratica stata fatta ONLINE, la persona si era dimenticata (da 4 mesi) di verificare eventuali pratiche in giacenza ONLINE e per lei non c'erano altre pratiche da sbrigare.

    Appena stabilito che la pratica era stata fatta online, tutto si è messo in moto in pochissimi giorni.


    Controlla...magari è lo stesso problema...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma a me CONVIENE che la pratica non venga evasa
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.