Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Operazione in assenza di segnale

    Ciao, capisco che il titolo non è molto chiaro ma provo a spiegarmi meglio.
    Ho un dispositivo elettronico che ogni 10 min invia dei dati ad una pagina php la quale si occupa di caricarli su un database. Dato che ogni tanto questo dispositivo si impalla cercavo un metodo per controllarne il funzionamento, mi piacerebbe che quando la pagina php non ricevesse un dato ogni dieci minuti partisse un "allarme" che mi invia una email. Oppure un sistema che legge il database e se trova che l'ultimo dato inserito dista più di 10 minuti dal tempo attuale mi manda l'allarme.
    Non ho problemi ha inviare le email con php ma non so come creare un controllo senza aprire la pagina, si può fare un pagina php che fa delle operazioni senza che la pagina venga aperta in un browser ?
    Spero di essere stato chiaro e spero che ci sia una soluzione.
    Ciao a tutti

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Per chiamare una pagina web senza aprire il browser devi usare Cronjob se sei su server Unix, Operazioni Pianificate se sei su server Windows.
    Per maggiori informazioni in tal senso, chiedi nella sezione Server, scegliendo il subforum corretto a seconda del tuo server.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Per chiamare una pagina web senza aprire il browser devi usare Cronjob se sei su server Unix, Operazioni Pianificate se sei su server Windows.
    Per maggiori informazioni in tal senso, chiedi nella sezione Server, scegliendo il subforum corretto a seconda del tuo server.
    Grazie millle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.