Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Update array di array

  1. #1

    Update array di array

    Salve a tutti,
    ho questo caso:
    Array ( [idCliente] => 71 [Ordini] => Array ( [0] => 2041 [1] => 2026 [2] => 2023 ) )

    se io volessi eliminare la key '1' (quella con valore 2026) della seconda array, oppure modificarla, come posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    Registrato dal
    Nov 2002
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    581
    unset($nomeTuoArray['Ordini'][array_search('2026', $nomeTuoArray['Ordini'])];

    non l'ho spiegato .. quindi edito...
    con unset elimini dal tuo array di nome $nomeTuoArray con indice Ordini ( $nomeTuoArray['Ordini'] ) l'elemento che corrisponde all'indice che ha valore pari a 2026 ( $nomeTuoArray['Ordini'][indiceDaEliminare] )
    L'indice da eliminare lo ricavi con la funzione array_search('cosa cercare', $ilTuoArray)
    Ultima modifica di Fichico; 04-02-2014 a 16:07

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    Agli array ci accedi mediante gli indici
    nel tuo caso hai una situazione del genere
    codice:
    $a[] = array ( 'idCliente' => 71 ,'Ordini' => Array ( 0 => 2041 ,1 => 2026 ,2 => 2023 ) );
    $a[0]['Ordini'][1] = ???;
    quindi usi tre diversi indici per accedere all'elemento
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    Registrato dal
    Nov 2002
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    581
    però presumendo anche che quell'array abbia più clienti .. altrimenti non avrebbe molto senso usare l'indice idCliente per memorizzare l'id del cliente ... dovrebbe prima trovare l'indice dell'array a cui corrisponde la chiave idCliente=71 e in seguito fare l'unset con l'apposito indice...
    Codice PHP:
    unset($nomeArray[indice a cui corrisponde l'array con chiave idCliente=71]['Ordini'][indice a cui corrisponde l'elemento 2026]) 

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.