Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Windows 7] Product key non riconosciuto

Salve, ho un PC desktop HP Pavilion dal giugno 2010, con Win 7 preinstallato. Alla vigilia di Natale si è fulminata la scheda madre, che ho fatto sostituire, e da circa un mese lo sto usando regolarmente.

Oggi, quando l'ho acceso, ho ricevuto un messaggio in cui mi si diceva che la copia di Windows in uso potrebbe essere non autentica; a richiesta ho inserito la product key presente sull'etichetta incollata sul computer ma continua a dirmi che la chiave "potrebbe" non essere autentica .

Che devo fare?

Grazie...

Quando si cambia un componente come la scheda madre, per Windows è come se si fosse installato il sistema operativo su un altro PC e pertanto se la licenza è per un solo PC il sistema operativo non riconosce più il computer dove era stato installato per la prima volta e dopo un periodo di prova richiede la nuova chiave.

Per ovviare, l'unica soluzione è chiamare il Call Center di Microsoft e dichiarare di aver cambiato l'hardware e farsi riabilitare il vecchio codice
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ok, risolto tramite il call center Microsoft (02 38591444); ho trovato un operatore gentilissimo e alla fine abbiamo risolto!

Grazie Carlo!

Sì confermo: burocrazia telefonica a parte, gli operatori dei call center Microsoft sono molto preparati, pazienti e gentili.

Permessi di invio