Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Help curiosità rete e router

Spiego brevemente:

Vivo in una casa piuttosto grande, e quando abbiamo fatto i collegamenti ethernet abbiamo connesso solo due locali (quello del router che ovviamente si è attaccato all'unica presa del telefono libera e camera mia, a cui posso attaccare un solo pc per la presenza di un solo cavo ethernet). Per i dispositivi mobili utilizziamo il wireless e funziona.

Ora, io dispongo di un pc portatile con la connessione wireless fuori uso e quindi avrei voluto connetterlo ma NON da camera mia. In salotto c'è una seconda presa del telefono dalla quale fuoriesce un comodo filtro al quale è attaccato il telefono, mentre l'altra uscita adsl è libera. In tutto dunque ho due prese del telefono ad una è attaccato il router e all'altra, nella stanza di mezzo, è attaccato il telefono.

E' possibile, avendo un secondo router, utilizzarlo per far arrivare la connessione nella stanza senza bisogno di tirare fili per tutta la casa?

Se è possibile, come posso fare?

Oggi ho provato a pigliare il secondo router ed attaccarlo alla presa, ma non ha funzionato. Cioè il router è perfettamente funzionante ma ovviamente non fa da intermediario (e io che ci speravo tanto) quindi volevo sapere se ci fossero altre soluzioni.

grazie a chi mi risponderà

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    No non si può fare. Opta per un'alternativa come una power line o un dongle wifi da collegare al portatile
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Non si può fare. Se hai rotto il wireless interno del portatile, usa una chiavetta wifi USB. Forse puoi anche tirare un cavo di rete, magari aiutandoti con il cavo del telefono. Lo usi da tiro, sostituendolo con quello di rete. Usi una coppia per il telefono e due coppie per la rete. Attento solo nel connettorizzare il cavo rispettando e coppie.

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    potresti mettere nella presa rj45 che hai in camera un hub con 4 porte e risolvi.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio