Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Quando chiudo forzatamente windows 8 poi non parte più e devo vare il restore

Da 6 mesi ho un problema con windows 8: quando qualche installazione non va a buon fine oppure quando si inchioda il sistema per qualche motivo e sono costretto a spegnere forzatamente il sistema premendo sul tasto del case il sistema operativo si blocca all'avvio e vedo le palline bianche girare all'infinito. Ho già provato a pacioccare il tools di emergenza ma nulla. Quando succede questo sono costretto a fare un restore della partizione con Acronis. Per fortuna che ho 2 partizioni e Ubuntu non mi abbandona mai!
    Purtroppo non ho tempo a formattare e reinstallare windows + i programmi, ho fatto i restore con Acronis apposta. Non c'è una soluzione a questo problema? Possibile che quando chiudo forzatamente non si debba più riavviare...
    Più pratica in futuro...

probabilmente il problema non è lagato al software ma all' hardware della macchina. Prova a fare qualche test. Per escludere il software fai tante scansioni con differenti programmi anti-malware e poi effettua test all' hardware

E' possibile che sia un problema di hardware perché mi sono montato io il pc però è anche vero che con linux non ho problemi. Potresti consigliarmi qualche test sull'hardware per favore?

Grazie
    Più pratica in futuro...

A tuo avviso quale potrebbe essere il mio problema? Mi dai qualche suggerimento?
    Più pratica in futuro...

Un programma che non riesco ad aggiornare pena il blocco del sistema e quindi in non riavvio e il software proveniente da nvidia.
    Più pratica in futuro...

Altra cosa che noto è che non c'è un punto di ripristino del sistema, è una cosa grave? potrebbe essere questa configurazione sbagliata di windows a dare dei problemi?
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio