Salve,

Quello che vorrei fare, è di inviare il messaggio tramite URL senza doverlo inserire nella textbox.

Come posso fare ??


Ho questo script che è formato in tre parti:

1) La prima pagina permette di inviare un messaggio tramite una textbox.

codice HTML:
<form name="messaggio" method="post" action="inserimento.php"><table><tr><td>Nome:</td><td><input type="text" maxlength="20" name="user"></td></tr><tr><td>Messaggio:</td><td><textarea name="messaggio" cols="25" rows="5"></textarea></td></tr><tr><td><input type="submit" value="invia mex"></tr></td></table></form>
2) La seconda mi serve per memorizzare i dati nel database.


Codice PHP:
<?php $connessione=mysql_connect("localhost"nome"  ""pass"); $sele=mysql_select_db("my_nome"$connessione) or die(mysql_error()); 
$user=$_POST["user"]; $mex=$_POST["messaggio"]; if($user!=="" and $mex!==""){ $stringa="insert into messaggi(user, messaggio, data_ora) values('$user', '$mex', now())"mysql_query($stringa) or die(mysql_error()); echo "Il messaggio è stato inviato correttamente !";} else { echo "Sembra che qualcosa non va' :( ";} ?>



3) La terza è dove vengono mostrati questi messaggi.

Codice PHP:
<?php $conn=mysql_connect("localhost""my_nome""pass") or die(mysql_error()); $sele=mysql_select_db("my_nome"$conn) or die(mysql_error()); $selezione=mysql_query("select user, messaggio, date_format(data_ora, '%d/%m/%Y alle ore %H:%i:%s') as data from messaggi order by data_ora") or die(mysql_error()); if(mysql_num_rows($selezione)>0){ while($array=mysql_fetch_array($selezione)) { +$user=$array["user"]; $mex=$array["messaggio"]; $ora=$array["data"]; 
echo 
"<form> L'utente<b> $user</b> il $ora <br>Ha scritto:<br>$mex<hr>";};}else {echo "non c'è ancora nessun messaggio...";}?>