Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106
  1. #1

    Libri per imparare a programmare in php e mysql

    Ho bisogno di un manuale per imparare a programmare in php che mi dia anche gli strumenti per interfacciarmi ad un database mysql. Sul web ci sono fiumi di titoli così vorrei chiedervi quali sono i testi a vostro avviso più ben scritti, completi, aggiornati e ricchi di esempi per poter incominciare quanto prima a realizzare i miei siti dinamici sfruttando le tecniche migliori.

    Grazie in anticipo
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Perché non mi avete risposto?



    In questi giorni devo prendere il manuale così se continuate a non considerarmi sono costretto a fare da solo. Sul sito della hoepli il manuale in italiano più recente è di ottobre 2012, vi posto il link:

    http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...850331826.html

    Sullo stesso portale ho anche trovato questo:

    http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...820337889.html

    che non capisco come faccia a parlare di php 6 quando da wikipedia apprendo che l'ultima versione è la 5:

    http://it.wikipedia.org/wiki/PHP

    Inoltre il secondo manuale è del 2009. Il primo testo sembra essere più adatto a me ma non parla di Apache mentre nel secondo si e sempre dal sito noto che il libro più vecchio ha più pagine. Deduco che il secondo è più lungo perché parla anche di Apache. Mi sapete fare un confronto tra i 2 testi? Con PHP programmo, con MYSQL gestico i dati mentre con APACHE che diamine faccio? Sia chiaro non escludo l'acquisto di un paio di testi. In sostanza vorrei capire cosa potrei imparare a fare analizzando anche il capitolo "APACHE"...

    Attendo con ansia un vostro riscontro

    A presto
    Più pratica in futuro...

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Perché non mi avete risposto?
    Perché se ne è parlato tante di quelle volte che ormai più nessuno ha voglia di ripetere le stesse cose.

    Usa la funzione di ricerca, vedrai quante cose sono già state dette a riguardo.

  4. #4
    Sul sito non ho trovato tutte queste altre discussioni di cui parli e mi sarebbe piaciuto avere un tuo consiglio ma se non ti va e per te è un disturbo come non detto.
    Più pratica in futuro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    ...
    apache è la casa
    per php che è la casalinga
    che mette la spesa in mysql che è il frigorifero
    per i bimbi che sono gli utenti che vogliono mangiare ad ogni ora
    ...

    dimenticavo: e tu sei dio, il programmatore, che ha creato la realtà

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    ...
    apache è la casa
    per php che è la casalinga
    che mette la spesa in mysql che è il frigorifero
    per i bimbi che sono gli utenti che vogliono mangiare ad ogni ora
    ...

    dimenticavo: e tu sei dio, il programmatore, che ha creato la realtà
    Wawww! sono queste le risposte che voglio avere, grazie mille!

    Ma quindi il primo libro va bene ma non parla di come costruire questa casa. Se prendo il primo libro e poi un testo piccino piccino che parla di Apache? In problema che potrei avere nel prendere il primo libro è di non riuscire a configurare in locale il mio sito non è vero? I classici hosting php il sistema Apache è già configurato, giusto? Il secondo libro è completo ma è del 2009 così temo che in materia di mysql e php sia meno aggiornato, tu che dici?
    Più pratica in futuro...

  7. #7
    Alhazred è la classica persona che quando risponde a un post scrive: “Invece di chiedere studia, comprati un manuale e leggi, non siamo mica qui tutti per te!” ma quando gli si chiede un consiglio su quale manuale prendere: “Usa la funzione di ricerca, vedrai quante cose sono già state dette a riguardo”. Se fosse per lui questo forum sarebbe disabitato e totalmente inutile... Non ti offendere ma hai proprio un caratteraccio!
    Più pratica in futuro...

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Alhazred è la classica persona che quando risponde a un post scrive: “Invece di chiedere studia, comprati un manuale e leggi, non siamo mica qui tutti per te!” ma quando gli si chiede un consiglio su quale manuale prendere: “Usa la funzione di ricerca, vedrai quante cose sono già state dette a riguardo”. Se fosse per lui questo forum sarebbe disabitato e totalmente inutile... Non ti offendere ma hai proprio un caratteraccio!
    Tu invece pensi di poter dare giudizi del genere su una persona, che non conosci, semplicemente da una sua risposta?
    Da un'occhiata al numero di miei post, pensi che siano tutti "studia" o "cerca"? Allora va sulla mia pagina e leggi le discussioni a cui ho partecipato, poi torna di nuovo a dare un giudizio.

    Secondo te se 30 persone chiedono in 30 discussioni diverse la stessa cosa, dovrei stare lì a dare 30 volte la stessa risposta? Allora togliamo la funzione di ricerca dal forum, no?

    Comunque, un moderatore non è uno che deve rispondere a tutti, ma uno che controlla che nella sezione tutto proceda secondo le regole... poi che io effettivamente risponda a chi ha bisogno non ha a che fare con il mio ruolo di moderatore.

  9. #9
    perchè è difficile studiare sui manuali online originali, sempre al passo coi tempi?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    perchè è difficile studiare sui manuali online originali, sempre al passo coi tempi?
    Per me si perché non conosco l'inglese.
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.