Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    14

    La tv quando è accesa puzza!

    ho una tv a led che quando è in funzione emette un odore sgradevolissimo.

    ho smontato il coperchio posteriore, ho pulito e soffiato tutto dalla polvere, però la puzza che proviene dalla scheda elettronica quando si scalda un minimo è insopportabile.
    ( ho provato a pulire la scheda con un panno umido di spray da vetri ma non migliora)

    qualche consiglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da MikX Visualizza il messaggio
    ho una tv a led che quando è in funzione emette un odore sgradevolissimo.

    ho smontato il coperchio posteriore, ho pulito e soffiato tutto dalla polvere, però la puzza che proviene dalla scheda elettronica quando si scalda un minimo è insopportabile.
    ( ho provato a pulire la scheda con un panno umido di spray da vetri ma non migliora)

    qualche consiglio?
    Un deodorante...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    1) NON METTERE MANI SUL TELEVISORE! CIRCUITERIA IN ALTA TENSIONE PRESENTE! CONDENSATORI CARICHI ANCHE A CORRENTE STACCATA!
    2) tv led, immagino abbastanza recente... è ancora in garanzia? se non hai fatto saltare qualche sigillo il primo passo da fare è quello
    3) visto che ormai lo hai aperto, sei riuscito a capire da dove provenga la puzza?
    4) il televisore funziona correttamente?
    5) NON spruzzare roba liquida (e conduttiva) sui circuiti, rischi di friggere tutto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Smetti di lavarti.
    Leggi matematiche (matematiche eh non siam mica qui a regalar cornici da foto a non vedenti) dicono che due variabili di segno negativo se si moltiplicano tra loro daranno come risultato un segno positivo.
    Quindi no, non lavarti e copula con il televisore, dalle due puzze nefande nascerà un aroma gradevole e potrai guardare la tele a pieni polmoni e narici spalancate.

    Altresì potresti invitare tutti gli amici a casa, mettere un documentario sulle discariche e vantarti di avere la primaTELE-OLFATTO-VISIONE.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    14
    no non ho spruzzato nulla sulla tv, ho umidificato un panno con del profumo prima di tamponare la scheda.

    quello che puzza è la scheda elettrica interna dove ci sono tutti i connettori, è l'unica scheda interna dopo quella dell'alimentazione.
    puzza sempre, quando il televisore è in funzione il calore andando verso l'altro esce dal tv e si sente sull'ambiente.

    il tv è fuori garanzia da poco. e funziona perfettamente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da MikX Visualizza il messaggio
    no non ho spruzzato nulla sulla tv, ho umidificato un panno con del profumo prima di tamponare la scheda.
    è equivalente... hai bagnato con roba ossidante e conduttiva cose che NON dovrebbero essere bagnate. non farlo più, è pericoloso!

    quello che puzza è la scheda elettrica interna dove ci sono tutti i connettori, è l'unica scheda interna dopo quella dell'alimentazione.
    puzza sempre, quando il televisore è in funzione il calore andando verso l'altro esce dal tv e si sente sull'ambiente.
    riesci ad individuare il componente preciso?
    probabilmente è un condensatore che sta morendo e che perde un po'. magari è in una sezione di circuiteria che non viene invocata normalmente e quindi non crea problemi, a parte l'odore. oppure l'usura è solo limitata...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    14
    ma no è proprio tutta la scheda che sa quel odore.. annusando in qualsiasi punto, anche dove c'è solo la scheda verde senza altro, puzza.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da MikX Visualizza il messaggio
    ma no è proprio tutta la scheda che sa quel odore.. annusando in qualsiasi punto, anche dove c'è solo la scheda verde senza altro, puzza.
    Me è a colori quella TV?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Quote Originariamente inviata da MikX Visualizza il messaggio
    ho una tv a led che quando è in funzione emette un odore sgradevolissimo.
    ...
    qualche consiglio?
    smetti di guardare programmi spazzatura

    ba dum tss
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    mi ricorda un certo notebook che puzzava di pipì di gatto.... ( non vecchissimo come modello.... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.