Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    bufale mediche. perché?

    Oggi ho saputo che dalle mie parti si terrà una conferenza in cui si parlerà di vaccini e parleranno, tra i vari invitati ci saranno tre padri di bambini autistici.

    Che ci fosse in giro questa bufala si sa da tempo, ma mi son sempre chiesto, cosa porta la gente a promuovere questa bufala? chi ci guadagna a convincere i genitori a non far vaccinare i figli?

    Sia ben chiaro che io non critico i tre papà di bambini autistici che hanno dato la colpa al vaccino per il problema dei loro figli. critico chi sfrutta la loro sofferenza per promuovere questa disinformazione.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Oggi ho saputo che dalle mie parti si terrà una conferenza in cui si parlerà di vaccini e parleranno, tra i vari invitati ci saranno tre padri di bambini autistici.

    Che ci fosse in giro questa bufala si sa da tempo, ma mi son sempre chiesto, cosa porta la gente a promuovere questa bufala? chi ci guadagna a convincere i genitori a non far vaccinare i figli?

    Sia ben chiaro che io non critico i tre papà di bambini autistici che hanno dato la colpa al vaccino per il problema dei loro figli. critico chi sfrutta la loro sofferenza per promuovere questa disinformazione.

    Non so un cavolo a riguardo ma cosi su due piedi se una percentuale di popolazione, seppur piccola, riscontra gravi problemi magari converebbe fare qualche controllo in più. Magari ecco non sospenderei vaccini che salvano n-mila persone per 3 persone che al contrario hanno avuto problemi, ma farei sicuramente delle ricerche per capirne le cause e magari risolverle.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Non so un cavolo a riguardo ma cosi su due piedi se una percentuale di popolazione, seppur piccola, riscontra gravi problemi magari converebbe fare qualche controllo in più. Magari ecco non sospenderei vaccini che salvano n-mila persone per 3 persone che al contrario hanno avuto problemi, ma farei sicuramente delle ricerche per capirne le cause e magari risolverle.
    Da quanto ho letto su un blog che ne parla... è quello che si sta facendo.

    Un mio amico ieri mi ha detto un dato che, se fosse reale, sarebbe allarmante: la maggior parte delle persone NON fa più vaccinare i propri figli.


    Potremmo assistere a un ritorno di malattie ormai debellate in italia.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Non so un cavolo a riguardo ma cosi su due piedi se una percentuale di popolazione, seppur piccola, riscontra gravi problemi magari converebbe fare qualche controllo in più. Magari ecco non sospenderei vaccini che salvano n-mila persone per 3 persone che al contrario hanno avuto problemi, ma farei sicuramente delle ricerche per capirne le cause e magari risolverle.
    magari l'hanno già fatto e magari c'è gente che "hè bigpharma ke sta nascontento tt svellia infornatevi!!1!!!11!"
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è stato dimostrata legalmente (non so scientificamente) la connessione tra alcuni vaccini ed alcuni casi di autismo.

    bisogna valutare le percentuali. se capita una volta su un milione (e mi sembra che le percentuali siano ancora più basse) credo che la cosa sia tollerabile. se capita una volta ogni mille no.

    la questione sul vaccinare o meno i bambini a mio parere no può essere lasciata in mano ai singoli genitori, perchè non è qualcosa che va ad impattare solo loro o i loro figli, ma è qualcosa che rischia di avere un forte forte forte impatto sull'intera società.

    non è tollerabile avere ora epidemie di malattie che dovrebbero​ essere state allegramente debellate dai vaccini
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Bah la vedo un po' forzata.
    Capisco che ormai vada molto di moda il demonizzare le case farmaceutiche, perché si probabilmente sotto un aspetto etico il generare profitto con la cura di un male possa creare situazioni potenzialmente ambigue e fraintendibili.
    Vedi "non vogliono prevenire il cancro per poterlo curare e fare soldi !11!1!"
    Ma così è eccessivo, non posso credere che le case farmaceutiche siano disposte tramite vaccini a nuocere o perlomeno intervenire direttamente su bambini occidentali, creerebbe troppa attnzione mediatica, SE fanno certe cose le fanno laddove non le vediamo.
    Comunuqe ripeto, un po' troppo forzato il discorso, che gliene torna in tasca a vaccinare bambini e che so: fargli guidare pullman/taxi/limousine o farli diventare camionisti?

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    è stato dimostrata legalmente (non so scientificamente) la connessione tra alcuni vaccini ed alcuni casi di autismo.


    bisogna valutare le percentuali. se capita una volta su un milione (e mi sembra che le percentuali siano ancora più basse) credo che la cosa sia tollerabile. se capita una volta ogni mille no.


    la questione sul vaccinare o meno i bambini a mio parere no può essere lasciata in mano ai singoli genitori, perchè non è qualcosa che va ad impattare solo loro o i loro figli, ma è qualcosa che rischia di avere un forte forte forte impatto sull'intera società.


    non è tollerabile avere ora epidemie di malattie che dovrebbero​ essere state allegramente debellate dai vaccini

    C’è già stata una epidemia in Inghilterra a causa di dimostrazioni scientifiche (poi smentite), con conseguenti morti a causa di complicazioni (il problema delle epidemie è che vengono contagiate persone che hanno in corso altre malattie o cure e quindi con una momentanea immunodeficienza [pensa a chi è in mezzo a una chemioterapia, o altre malattie importanti]).


    Le “dimostrazioni legali” sono assolutamente scellerate. C’è stato un caso in Italia dove un giudice ha accettato la correlazione causa/effetto semplicemente perché non è stato possibile dimostrare il contrario. Tuttavia ciò che è successo è spiegabile banalmente con la statistica. L’autismo viene diagnosticato nei primi anni di vita, e nei primi anni di vita vengono effettuate le prime vaccinazioni. Va da se che nelle prime 100 settimane è possibile avere una concomitanza di eventi, per puro calcolo probabilistico (su 100 bambini autistici vaccinati, un paio di questi avranno mostrato i primi sintomi nella stessa settimana in cui sono stati vaccinati). Al netto del fatto che l’iniezione di un vaccino potrebbe semplicemente accelerare un processo già avviato.
    Sono consapevole del fatto che se fossi un genitore colpito da questa “probabilità” non sarei così freddo e calcolatore… ma è per questo che determinate cose non devono essere fatte “di pancia” dai soggetti interessati. (sebbene è sacrosanto che ci siano)


    Le vaccinazioni non obbligatorie sono tali perché nello Stato in oggetto non c’è rischio di epidemia per quella specifica malattia.
    Però questo status può anche essere influenzato dal fatto che una certa percentuale di persone/bambini si vaccinano lo stesso, diminuendo il rischio globale di una epidemia.
    Se questa percentuale venisse meno, il suddetto rischio potrebbe essere maggiore e quindi lo Stato si vedrebbe costretto a rendere di nuovo obbligatorio il vaccino relativo (con buona pace dei complottisti).


    I vaccini hanno di fatto degli effetti indesiderati (ti iniettano comunque dei virus inattivi e altre sostanze non propriamente innocue come la camomilla, atte ad aumentare l’efficacia e la conservazione del vaccino), e per questo che non sono tutti obbligatori e bisogna informarsi da pediatri “bravi” per sapere quali vaccini ha senso fare e quali no (relativamente al periodo storico e alla zona dove si vive)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io sono assolutamente pro vaccino, non devi convincermi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    io sono assolutamente pro vaccino, non devi convincermi
    Ho scritto un papiro per nulla?
    No comunque avevo tutto già bello e pronto (o quasi). Con un bimbo piccolo (e tanti amici con bimbi piccoli) è un argomento ricorrente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.