Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    residenza
    Ancona
    Messaggi
    6

    Javascript per mobile o no?

    Salve a tutti, mi sono da poco cimentato nel mondo dell'html e ccs, e ho inziato a realizzare un sito internet personale che sia responsive, ovvero adatto anche ai cellulari.
    Volevo inserire uno slideshow di foto, ma leggendo su internet mi sono fatto un sacco di confusione.
    Tutti gli slideshow che ho trovato sono o direttamente in Javascript, o indirettamente visto che usano le j-query.
    Questi slideshow ppoi mi si vedono nei cellulari? o meglio qualsiasi transizione che usi java può dare problemi sul mobile?

    Gerazie, e scusate se ho scritto qualche grossa cavolata.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Dipende dallo sviluppatore che ha realizzato la slideshow alcuni si altri no (in prevalenza sono slideshow per pc)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    228
    Io ho recentemente scritto uno slideshow che va sia su pc che su cellulari, è stato un lavoro lungo ma non difficile...

    Immagino tu non abbia voglia di fare tutto daccapo, quindi ti consiglio di usare qualcosa in jQuery così poi personalizzi (se vuoi) gli eventi touch con jQuery Mobile (è un plugin jQuery).

    In generale gli smartphone fanno girare bene javascript, quindi non dovrebbero esserci problemi ad usare qualcosa di già pronto, anche se è possibile che chi ha scritto il codice lo abbia ottimizzato solo per i pc e quindi sui cellulari non gira (es. banalissimo: magari ha settato tutto su una specifica risoluzione 1024x7centoqualcosa e dimensione delle immagini)

    Se vuoi fare qualcosa il concetto di base è utilizzare un div in cui infili di volta in volta l'immagine che ti serve via javascript, oppure due div sovrapposti se vuoi effetti più avanzati (transizioni e animazioni)

    Però ti serve studiare un po' di javascript (caricamento delle immagini on demand, cerca l'oggetto "Image") e un po' di jQuery (inserire l'immagine al posto giusto e al momento giusto e fare delle transizioni)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    residenza
    Ancona
    Messaggi
    6
    OK grazie!

    Se non chiedo troppo, riesci a linkarmi qualcosa di facile e semplice da poter implementare?

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da LucaV88 Visualizza il messaggio
    OK grazie!

    Se non chiedo troppo, riesci a linkarmi qualcosa di facile e semplice da poter implementare?
    Jquery.mobile ha tante caratteristiche ma di sicuro non è facile e semplice
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    se fondamentalmente ti basta uno slideshow questo e' veramente notevole
    http://owlgraphic.com/owlcarousel/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.