Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Il lavoro agile: cosa ne pensate?

    C'è stata ieri a Milano la giornata del lavoro agile. Qualcuno di voi che è di Milano ha partecipato?

    http://milano.repubblica.it/cronaca/...gile-77769484/

    Il lavoro agile consiste di fatto, per quei lavori per i quali è possibile, nel lavorare da casa o da qualunque altro posto utilizzando il proprio computer a volte senza essere legati eccessivamente a vincoli di orario, con risparmi di varia natura: economica, di tempo, meno inquinamento, ...

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mah, come molti webcosi freerancidi sono un cosiddetto "lavoratore agile". Salto gli steccati e mi faccio due palle così a casa durante le ore lavorative.

    Cosa ne penso? Boh, si risparmia e c'è il vantaggio di poter fare anche altre cose fra un lavoro e l'altro, ma il rapporto con i colleghi che si ha lavorando in ufficio manca quasi del tutto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Il vantaggio di questo tipo di lavoro è che non sono legato all'Italia, se volessi trasferirmi in un paese più serio potrei farlo anche domani. Il problema è il lavoro molto meno agile della mia donna

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il vantaggio di questo tipo di lavoro è che non sono legato all'Italia, se volessi trasferirmi in un paese più serio potrei farlo anche domani. Il problema è il lavoro molto meno agile della mia donna

    Intendi trasferirti fisicamente?
    Perché ciò che trovo vantaggioso è anche la possibilità di essere assunto da aziende straniere pur rimanendo fisicamente in Italia...

  5. #5
    Argomento di poco interesse e troppo all'avanguardia...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Stimatissimi,
    Avendo io regolar impiego in stabilimenti adibiti ad ufficio, soggetti dunque alle normali regolamentazioni et orari di pausa nonché le relazioni interpersonali con i colleghi; mi chiedo: é possibile che lavorar da casa, quindi in un ambiente maggiormente passibile di distrazione, possa incidere negativamente?
    Qualcuno ha provato entrambe le tipologie di lavoro? Differenze riscontrate?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Influisce in modo pazzesco, in un modo e nell'altro: si passa dai periodi di cazzeggio totale ai periodi di stakanovismo fantozziano

    Questo almeno per i primi tempi, poi con un po' di buon senso le cose tornano a livelli normali... nel mio caso è anche meglio rispetto all'ufficio, in termini di produttività e come ore passate a lavorare (lavoro di meno e meglio, insomma)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Influisce in modo pazzesco, in un modo e nell'altro: si passa dai periodi di cazzeggio totale ai periodi di stakanovismo fantozziano

    Questo almeno per i primi tempi, poi con un po' di buon senso le cose tornano a livelli normali... nel mio caso è anche meglio rispetto all'ufficio, in termini di produttività e come ore passate a lavorare (lavoro di meno e meglio, insomma)
    Grazie per la risposta, mi è stata fatta proposta (anche se ancora pur parler quindi senza dettagliare il discorso) proprio di lavorare da casa e ci devo rimuginar un po'.

    Discorso a parte, ma in casi come il mio in cui ci sono fascie orarie particolari in cui devo essere reperibile dai clienti come controllano?
    Una parte del lavoro è a scadenze per l'altra però l'impiego è quotidiano

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non saprei, ma credo che vada un po' a fiducia ed un po' a... se devi essere reperibile e non ti trovano stanno cazzi

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non saprei, ma credo che vada un po' a fiducia ed un po' a... se devi essere reperibile e non ti trovano stanno cazzi
    Ok claro, prenderò una fondina per cordless da caviglia e ne metto un altro al posto del mio caro cannemozze nella tanica del cesso.

    Questione di priorità insomma.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.