Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199

    Corso web design "non proprio serio"

    la mia morosa si è iscritta a un corso di "web design" e volevo sapere quanto si è fatta fregare...
    20 ore: photoshop
    15 ore: adobe premiere
    15 ore: flash
    15 ore:dreamweaver
    20 ore: html(con html5), css(con css3), javascript, jquery, phonegap, impostazione layout
    in tutto 88 ore spalmate in 12 mesi -.-
    alla fine dai l'esame per la certificazione di photoshop, premiere e dreamweaver
    al modico prezzo di 4200 euro, ma a parte il prezzo, per photoshop, flash ecc non posso pronunciarmi, ma l'ultima parte del corso non fai nulla di tutto quello in 20 ore se parti da 0.
    ho provato a informarmi anche io e sinceramente l'azienda non mi ha dato l'impressione di avere serietà, educazione e professionalità, soprattutto quando ho chiesto se ci fosse una certificazione anche per l'ultima parte del corso, quella su jquery,html,css,phonegap mi hanno risposto che era compresa nelle varie certificazione di photoshp premiere e dreamweaver -.-

    voi che dite?
    ps: non credo sia tecnico, se cosi fosse chiedo scusa

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    88 ore per 4200 euro sono quasi 50 euro a ora.
    In giro puoi chiedere lezioni a 15/20 euro dai webcosi senza lavoro e avrai molta più professionalità, esperienza e modus operandi.

    Parliamo poi di "attestati di partecipazione" oppure di certificazioni adobe ?
    Perchè la differenza è sostanziale. Nel primo caso, il valore dell'attestato è pressocchè nullo, nel secondo, vale un pò di più in quanto certifica che l'operatore saprà utilizzare gli strumenti della casa madre.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    88 ore per 4200 euro sono quasi 50 euro a ora.
    In giro puoi chiedere lezioni a 15/20 euro dai webcosi senza lavoro e avrai molta più professionalità, esperienza e modus operandi.

    Parliamo poi di "attestati di partecipazione" oppure di certificazioni adobe ?
    Perchè la differenza è sostanziale. Nel primo caso, il valore dell'attestato è pressocchè nullo, nel secondo, vale un pò di più in quanto certifica che l'operatore saprà utilizzare gli strumenti della casa madre.
    parlavano di corsi adobe(c'erano anche oracle e cisco) credo che a fine corso ti iscrivano a uno dei tanti esami a cui puoi prepararti anche da solo(io sono sviluppatore java e per gli esami oracle ho molti colleghi e amici che si preparano da soli), più che altro la mia domanda è se quelle ore effettivamente bastano per fare qualcosa di decente(dell'ultimo modulo qualcosa anche se poco ci capisco e mi sembrano poche)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    sono pochissime per tutto quel materiale. forse ti riempiono di compiti a casa.

    magari il corso è anche "fatto bene" tipo buone metodologie, assistenza continua e altre cose.
    puoi saperne di più?

  5. #5
    Io questi corsi in generale non riesco a farmeli piacere. Mi sembrano troppo cose del tipo spilla-soldi visto che non c'è nessun controllo di qualità che garantisce realmente un determinato risultato.
    Le certificazioni hanno già più senso, perchè io ti pago per prepararmi a superare quell'esame. Ma gli attestati di frequenza dell'azienda ciccio cappuccio sono equivalenti alla carta igenica secondo me, almeno nel settore informatico dove queste aziende di formazioni spuntano come funghi.

    Quindi io non sono adatto per esprimirere pareri a riguardo perchè ho già mille preconcetti di mio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    ...
    Quindi io non sono adatto per esprimirere pareri a riguardo perchè ho già mille preconcetti di mio.
    Ah, quindi tutto quello che hai scritto è inutile ed è solo servito ad occupare spazio sul db del forum... bene, fanno 10€, se vuoi la ricevuta devi andarla a prendere di persona

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma esiste ancora dreamweaver?

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sfortunately sì.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    sono pochissime per tutto quel materiale. forse ti riempiono di compiti a casa.

    magari il corso è anche "fatto bene" tipo buone metodologie, assistenza continua e altre cose.
    puoi saperne di più?
    non ho capito il tuo "puoi saperne di più?" cmq il corso è online

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    poi il tizio che mi è venuto a parlare a casa mi fa:"senza queste certificazioni nessun azienda ti assumerà mai perchè non crederà mai che hai gli anni di esperienza che dici", ora io sono sicuro che i cerificati siamo un plus molto importante ma io di 7-8 colloqui nessuno mi ha mai chiesto certificati o messo in dubbio l'esperienza che avevo, poi quello che più mi fa schifo è che si rivolgono ai geitori con "è per il futuro dei vostro figlio, se non lo fate è xk non vi importa che abbia il lavoro che vuole in futuro" -.-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.