Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Access poin sotto Windows XP

Ho un vecchio portatile con Windows XP SP3 ed una scheda wi-fi esterna (TP-LINK WN722N). Riesco agevolmente a collegarmi ad internet attraverso un modem/router wifi (a sua volta collegato con cavo ethernet al computer "principale").
    Nel vecchio computer ho installato IIS e realizzato un piccolissimo sito web: ci navigo correttamente utilizzando il vecchio computer.
    Adesso vorrei “vedere” questo sito anche attraverso un tablet Android (ovviamente nel ristretto campo della rete wifi, pochi metri) utilizzando Firefox ad esempio.
    Credo che sia necessario trasformare il computer in un “access point” ma non so come fare, pur avendo cercato a lungo. Gli unici esempi che ho trovato prevedono l’utilizzo di software per Windows Seven (ad esempio Connectify e MyPublicWiFi).
    Grazie per l'attenzione.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se il router ha il wifi non serve nessuna operazione complessa. Se tutti i dispositivi sono connessi alla medesima rete locale, abilitando iis, non dovrai fare altro che inserire l'ip privato del pc server ed accedere al sito
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Forse non ho completato bene la mia domanda e me ne scuso: vorrei che il tablet Android "vedesse" il sito web sul computer vecchio *anche* quando il modem/routem è spento e/o il computer nuovo è spento.
    Inoltre vorrei avere la possibilità di effettuare il download (sul tablet Android) di files residenti nel sito web del computer vecchio; e questo *anche* a modem/router spento e/o computer nuovo spento.
    Ad esempio non mi è chiaro se devo impostare uno specifico indirizzo IP nelle proprietà della connessione del computer vecchio oppure affidarmi al DHCP.
    "Access point" e "ad hoc" sono cose che riguardano il mio caso particolare o non c'entrano nulla ?
    Aggiungo che sul computer nuovo c'è IIS con un sito del tutto diverso da quello del computer vecchio.
    Grazie anticipatamente.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    La soluzione più pulita è quella di tenere il router tifi acceso, non capisco perché complicarsi la vita. Comunque sul vecchio va creata una connessione ad hoc con il tablet. Stessa classe ip mi raccomando.

Evidentemente non sono riuscito a farmi comprendere; dimentica router, computer nuovo ed internet.
    Considera *solamenteé un vecchio computer, un scheda wi-fi esterna (TP-LINK WN722N), IIS, un sito web locale, un tablet Android dotato di wifi.
    Come vedere il sito web (ed effettuare il download di qualche file) con il tablet ? Considera che il sito funziona perfettamente e, inserito nel computer nuovo, consente di vedere le pagine e scaricare i files.
    Grazie ancora della tua pazienza

No, forse non hai letto la mia risposta. Dopo averti suggerito al strada migliore, ho anche detto che se vuoi fare alla tua maniera basta creare una connessione ad hoc tra i due dispositivi ricordandosi di utilizzare la stessa classe IP. Collegati basta che digiti dal tablet l'ip locale del computer e dovresti accedere al sito. Occhio eventualmente alla restrizioni di IIS

Permessi di invio