Buonasera,
mi viene chiesto di creare una classe che, data in input una frase, mi restituisca linea per linea le parole che la compongono. Quello che vedete qui sotto é il codice della classe che ho implementato io, la variabile fraseInput memorizza l'intera stringa poi non mi viene stampato niente a video.
Potreste dirmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo!
codice:import java.util.*; import java.io.*; import java.lang.Character; public class ContaParole { /** * @param args */ public static void main(String[] args) { // TODO Auto-generated method stub Scanner console = new Scanner(System.in); System.out.print("Inserisci il testo"); String fraseInput = console.nextLine(); console.close(); //System.out.print(fraseInput); ArrayList<String> parole = new ArrayList<String>(); int i,j=0; int inizio = 0; int fine = 0; boolean isALetter; boolean parola = false; for(i=0;i<fraseInput.length();i++) { isALetter = Character.isLetter(fraseInput.charAt(i)); if(isALetter && !parola) { inizio = i; parola = true; } else { fine = i; parola = false; parole.add(fraseInput.substring(inizio, fine)); } } for(i=0;i< parole.size();i++ ) System.out.println(parole.get(i)); } }

Rispondi quotando