Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Il meschino mondo dei domini web

    Venerdì pomeriggio stavo verificando la disponibilità di un dominio che volevo acquistare.. vado a fare il pagamento ma mi accorgo di non avere soldi sulla carta di credito.. vado sul sito della mia banca e sposto i soldi dal CC alla carta ma mi viene segnalato che il pagamento arriverà lunedì mattina (com'è giusto che sia).

    Lunedì mattina vado ad acquistare il dominio e... sorpresa! Quel dominio è stato acquistato la sera prima alle 22:19

    Ora, a parte imprecazioni varie... mi spiegate come fanno determinate persone/società a monitorare LE RICERCHE che si fanno? Ora sono costretto a contattare questa persona che spero riesca a vendermi il sito per un importo che non superi le 3 cifre...
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Da dove hai fatto la ricerca?
    Da un modulo messo a disposizione dall'hosting provider da cui avresti acquistato spazio e dominio?
    In tal caso per loro è decisamente semplice sapere cosa cerchi... sei sul loro sito.

  3. #3
    Avevo già sentito una storia del genere... però sembra strano che qualcuno monitori le ricerche per soffiare i domini... non può essere più una casualità?
    L'intestatario è una persona fisica o una società? C'è l'indirizzo o è nascosto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    No, ho ricercato su un provider diverso da quello da cui è stato acquistato
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    nome e società (di cui non riesco a trovare molte altre informazioni)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    No, ho ricercato su un provider diverso da quello da cui è stato acquistato
    Hai quindi cercato su un sito "serio" che vende domini, non su altri siti che mettono a disposizione il servizio WhoIs, giusto?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Hai quindi cercato su un sito "serio" che vende domini, non su altri siti che mettono a disposizione il servizio WhoIs, giusto?
    Esatto, ho cercato dal sito di un buon provider dal quale ho acquistato altri servizi, non avevo utilizzato sistemi di whois prima (però sto pensando.. la disponibilità che verifico dal provider passa comunque attraverso un whois no?)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Va beh, per "modulo sull'hosting provider" intendevo che non sei andato sul sito di un ente tipo NIC, ma su un sito qualsiasi da cui fare la ricerca.

    Per dire, anch'io potrei mettere su un sito www.cercaildominio.it (che tra l'altro non è registrato ), ci metto un form che ti permette di verificare la disponibilità dei domini e nel farlo mi salva nel mio db quello che cerchi.
    Poi regolarmente mi leggo i domini cercati e se ne vedo qualcuno promettente lo registro al volo.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Esatto, ho cercato dal sito di un buon provider dal quale ho acquistato altri servizi, non avevo utilizzato sistemi di whois prima (però sto pensando.. la disponibilità che verifico dal provider passa comunque attraverso un whois no?)
    Il provider contatta il WhoIs che gestisce l'estensione che a te interessa.
    Poi ci sono altri siti che offrono servizi di WhoIs (è relativamente semplice) e che potrebbero tenere traccia delle ricerche effettuate eventualmente per registrare quei domini che reputano interessanti. Ma se hai usato uno dei famosi siti non può essere questo il caso.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Hai quindi cercato su un sito "serio" che vende domini, non su altri siti che mettono a disposizione il servizio WhoIs, giusto?
    "Serio" secondo me non è nessun hosting provider, chi li gestisce fa business, se fiuta la possibilità di tirar su più soldi lo fa.
    Di sicuro non con ogni dominio cercato, ma magari si riesce a capire se un dominio promette bene o no.
    Per "promette bene" intendo un nome a cui chi l'ha cercato può tenerci davvero, vedi nomi di società o nome+cognome persona, se vedono una ricerca per "ciuffetto.it" (neanche questo è registrato) se ne fregano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.