Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: come creare mappa

come creare mappa

salve a tutti.
    sto creando un sito web ed ho bisogno di inserire una mappa interattiva come quella allegata.
    mi spiego meglio.
    Utilizzo il software mindnode per mac che oltre a pdf, jpg etc.. esporta anche in opml (ma non so cosa sia).
    Esportare la mappa in jpg non mi basta perché deve poter essere interattiva (le voci si devono contrarre e poi espandere). conoscete software o altri modi per poter inserire in una pagina qualcosa del genere?
    grazie 1000
    Immagini allegate Immagini allegate

Adesso io e penso anche gli altri, non capisco cosa tu riesca ad esportare, ma se riesci ad esportare una mappa d'immagine, essa è già interattiva basta aggiungere i collegamenti ipertestuali.

Comunque abbiamo bisogno di più chiarezza su quello che ottieni e su quello che vuoi ottenere
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ciao grazie per la risposta. mi spiego meglio. con il software creo una mappa con tutti i vari collegamenti. ma questi sono statici. sia in pdf che in jpg viene esportata la mappa intera. a me servirebbe qualcosa simile all'app discovr (immagine allegata) dove dal nucleo centrale si puo espandere cliccando sopra e rendendo la mappa interattiva. spero di essere stato chiaro.
    grazie 1000

discovr.jpg

Quote Originariamente inviata da heisenberg87 Visualizza il messaggio
    .... creo una mappa con tutti i vari collegamenti. ma questi sono statici. sia in pdf che in jpg viene esportata la mappa intera. a me servirebbe qualcosa simile all'app discovr (immagine allegata).........
    Se ci sono i collegamenti non possono essere statici, un collegamento al click porta da qualche parte quindi è interattivo.

Se quello che è nell'immagine è solo un'immagine pura allora bisogna ancora creare una mappa con i suoi collegamenti, se invece è già una mappa come tu dici con i suoi collegamenti allora è già interattiva
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

nell'immagine che ho allegato tu vedi la mappa "aperta" completamente.
    Ma se la apri per la prima volta vedi il punto di partenza e poi cliccando su quello se ne aprono altri. questo concetto è possibile trasportarlo per una pagina web?
    grazie

Si è possibile come concetto base, ma poi le soluzioni vogliono vagliate più dettagliamente, dico questo perché ci sono più modi per ottenerlo

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Si è possibile come concetto base, ma poi le soluzioni vogliono vagliate più dettagliamente, dico questo perché ci sono più modi per ottenerlo

per esempio?
    ti mando un link (occhio al volume). Non mi serve l'effetto fluttuante, a me basterebbe solo che clicchi su un' icona e poi si espande.
    http://www.youtube.com/watch?v=JtfL_VBO0rE

sapresti dirmi con quali software posso realizzare una cosa del genere?
    grazie ancora

http://topsette.freehostia.com/onlus...map/onlus.html

con freeplane poi esporta come flash e carichi la pagina web ottenuta

Quote Originariamente inviata da frezzosino Visualizza il messaggio
    http://topsette.freehostia.com/onlus...map/onlus.html

con freeplane poi esporta come flash e carichi la pagina web ottenuta

è molto simile a quello che stavo pensando. Con freeplane crei ed esporti la mappa, ma non crea le animazioni di contrazione ed espansione. La mappa diventa piuttosto statica.

per esempio qualcosa di simile come si può realizzare?
    http://maps.directrelief.org/aidmap/

Permessi di invio