Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Passaggio a LED

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Passaggio a LED

    Dopo 2 anni e mezzo di test con varie sollecitazioni di due lampadine a LED di buona marca, ho deciso in questi due mesi di passare totalmente a led in tutta casa.

    I consumi sono veramente bassi, una lampadina da 5 w a LED sviluppa sui 40 w ( paragonate alle vecchie lampadine ad incandescenza non piu' in circolazione per legge) una da 15w a LED corrisponde a 100w, ha consumi molto piu' bassi persino di quelle lampadine a "basso consumo", quelle a LED vanno a pieno regime in meno di 2 secondi e la luce è di qualità migliore.

    Ho un lampadario con 7 lampadine a LED da 5 W l'una , con un consumo totale di appena 35 W riesco ad avere un'illuminazione intensissima in tutta la sala pranzo, come se ci fossero 245 w totali ad incandescenza.

    I costi non sono proprio bassi, ma oramai sono abbordabili, facendo un piccolo investimento iniziale si può risparmiare molto sulla bolletta.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quanto risparmi in bolletta, a spanne?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    Unica cosa importante che la tua fornitura sia stabile , ad esempio casa mia e' illuminata a led da 4 anni e mai un problema . Stesse lampade a Roma ( acea ) e non siamo arrivati a tre anni . Ovviamente stai su Philips / Osram , evita come la peste tutte le sotto marche se non vuoi un effetto discoteca
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Quanto risparmi in bolletta, a spanne?
    Non so ancora dirti quanto potrei risparmiare in bolletta, ma credo un bel po'.... anche perché visto il bassissimo consumo delle lampadine a LED ( 5w l'una ) vorrei tenere accese le luci sul terrazzo per tutta la notte, con le "normali lampadine " a basso consumo non lo posso fare perché è una mazzata sulla bolletta.

    a fine Marzo terminerò di fare il passaggio a LED totale in tutta casa, ora ho completato due stanze e me ne rimangono altre 3 il prossimo mese ( la mia camera, il bagno e la cucina )

    Quote Originariamente inviata da chimera Visualizza il messaggio
    Unica cosa importante che la tua fornitura sia stabile , ad esempio casa mia e' illuminata a led da 4 anni e mai un problema . Stesse lampade a Roma ( acea ) e non siamo arrivati a tre anni . Ovviamente stai su Philips / Osram , evita come la peste tutte le sotto marche se non vuoi un effetto discoteca
    si certamente di marca, non le varie sottomarche o cinesate.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Che marche stai prendendo e a che prezzo? Chje modello?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Che marche stai prendendo e a che prezzo? Chje modello?
    Samsung e Lexman

    Ho preso lampadine con attacco grande e piccolo, 3 faretti e 2 lampadine led con fascio di luce fisso per il bagno sopra lo specchio.

    Una singola lampadina LED da 5w sta sui 10 euro
    I 3 faretti li ho pagati 16 euro ( stavano in una confezione )

    il modello non saprei dirti.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    con un pochetto di anticipo ho terminato di passare al led in tutta casa.

    spasa totale sui 450 euro, dove prima consumo un tot ora consumo meno della metà e ho notato che fa anche piu' luce rispetto a quelle che avevo prima ( forse perchè quelle a led hanno piu' lumen )

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    con un pochetto di anticipo
    2 settimane.. Abiti in un castello di 120 stanze?


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da marcomau Visualizza il messaggio
    2 settimane.. Abiti in un castello di 120 stanze?

    ho parecchie lampade da terra con molte lampadine, è una fissa non mia purtroppo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Duball
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    ... vorrei tenere accese le luci sul terrazzo per tutta la notte, con le "normali lampadine " a basso consumo non lo posso fare perché è una mazzata sulla bolletta.
    Le normali lampadina a basso consumo ... consumano poco
    Che io sappia il consumo non è dato da quanto le tieni accese, ma dal continuo accendi/spegni

    Quindi se avessi una lampadina classica a basso consumo, che per vari motivi la tieni accesa 10 ore, e la cambiassi con una a LED non penso che il risparmio sia "tangibile"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.