Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Salvare immagini Google Maps

Salve ragazzi, come da titolo vorrei capire come posso salvare le immagini di Google Maps all'interno del mio div.
    Vi spiego meglio:
    ho costruito un piccolo applicativo javascript, con le google maps api, che non fa altro che prendere le coordinate di un punto geografico e restituirmi una mappa PRIVA di nomi di strade/punti di riferimento ecc restituisce la mappa "nuda" di ogni scritta insomma..
    il prossimo gradino che vorrei effettuare è riuscire a salvare le immagini della mappa, mi sto documentando un po' ma non riesco a venirne a galla..ho pensato a 2 possibili soluzioni:

1) con una funzione (se esiste) delle API stesse
    2) "catturando" lo sfondo del div nel quale visualizzo la mappa

in entrambi i casi non so proprio come muovermi, chi mi da una mano?
    Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non penso sia possibile, comunque se è possibile le indicazioni poi trovarle solo sulle api (ma quando per un progetto ho usato le mappe non ho trovato indicazioni in merito spero di sbagliarmi)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho capito, grazie per la risposta ora mi metterò a guardare un po'..comunque che tu sappia esiste un modo per prendere l'immagine di sfondo di un div con qualche altro linguaggio?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In javascript puoi recuperare l'immagine di sfondo, ma solo in oggetti appartenenti al dominio (non puoi recuperare lo sfondo di un sito esterno al tuo) in oltre non credo che la mappa sia un immagine di sfondo (ma non sono sicuro).
    Cavicchi Andrea

Presumevo anche io che non fosse così però vorrei provare per togliermi ogni dubbio :P alla fine quello che mi serve di fare è uno screenshot letteralmente della pagina, ho guardato in rete (e continuo a farlo) ma non ho ancora trovato nulla che faccia al caso mio..secondo te come potrei procedere?

ps. qualcosa che (volgarmente) funzioni come il tasto "stamp r sist"

Credo che l'unica sia fare un screenshot di tutta la pagina e ritagliare solo la parte dove posizioni la mappa (la posizione la puoi recuperare con js), ma se non hai una ottima conoscenza di js valuta se ne vale la pena è una operazione complessa dato che i browser gestiscono le posizioni degli oggetti in maniera diversa
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    crossposting

Permessi di invio