Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    [Help] Eliminare macchie di vomito...

    Come da titolo... Come posso levare in maniera rapida dai sedili (in tessuto) delle macchie di vomito che una signorina mi ha gentilmente lasciato stasera?

    Vorrei evitare aloni o parti sbiadite sul sedile ( che è nero/grigio scuro). E nel contempo sarebbe molto utile poter utilizzare un prodotto che funzioni a secco e non mi costringa ad aspettare per ore che si asciughi il tutto.

    A voi la parola...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    ma pensa te! ma che cacchio combinate?


    subito diluire con acqua o soluzione basica o neutralizzanti (uno dei migliori è l'argilla verde o acqua argillosa, mi pare sia ottimo anche il bicarbonato di sodio)
    poi lavare con detergenti neutri

    ma il tempo è importante... più la sostanza acida (acido cloridrico) sta sul tessuto, più aggredisce e scolorisce


    buona fortuna

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    hai finalmente capito che farla ubriacare per fartela dare non è una scelta saggia?

    :modo_volgare_on:
    oppure il riflesso gastroesofageo è dovuto ad altro??
    :modo_volgare_off:
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Però qui vogliamo sapere di più, eh!

  5. #5
    Il problema principale è che, essendo in tessuto il sedile, il rigurgito si sarà sicuramente assorbito in parte anche nella imbottitura sottostante...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    ...
    :modo_volgare_on:
    oppure il riflesso gastroesofageo è dovuto ad altro??
    :modo_volgare_off:
    Almeno nel titolo la parola vomito potevi risparmialtela Mauz. Potevi mettere "Problemi di alitosi di Mauz"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ecco, era esattamente quello che intendevo io, eh
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    prova da un autolavaggio magari con pulitura a vapore.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Visto che di risposte te ne sono gia state date, io mi soffermo su un altro particolare:

    Il minimo che una persona puo' fare dopo averti vomitato in macchina, e' pretendere di pagarti la pulizia professionale!!

    Se non lo fa, io riconsidererei davvero l'opinione che ho di lei...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Visto che di risposte te ne sono gia state date, io mi soffermo su un altro particolare:

    Il minimo che una persona puo' fare dopo averti vomitato in macchina, e' pretendere di pagarti la pulizia professionale!!

    Se non lo fa, io riconsidererei davvero l'opinione che ho di lei...

    Potremmo anche considerare che magari è la figlia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.