Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Query su Excel da sito Web

Buongiorno a tutti,
    Avrei una domanda relativamente semplice per voi esperti, incredibilmente complessa per me, tapino..
    Vi espongo la situazione e la mia necessità..

Ho un file excel composto da 4 colonne: Nome, Cognome, Indirizzo, Mail; e 700/800 righe (persone corrispondenti)

Da un sito web, dovrei inserire una sorta di ricerca "dinamica" (in HTML possibilmente) che mi vada a ricercare una determinata riga.
    Per farvi un'esempio pratico: Devo cercare Paolo Rossi per vederne la mail.. Sul sito vorrei avere una stringa di ricerca in cui inserire nome e cognome (o mail o indirizzo) e, cliccando su "Cerca", mi dovrebbe restituire tutti i campi relativi a quel soggetto.. Quindi un risultato del tipo: Paolo Rossi - Via del Tentativo, n°999 - paolorossi@dominio.xxx. (potendo appunto ricercare sia per nome, cognome, indirizzo o mail INDIPENDENTEMENTE)

Ciò che mi piacerebbe però sarebbe che il risultato me lo carica direttamente in quella pagina.. senza doverne caricare una nuova.. E vi spiego anche il motivo..
    Per il semplice fatto che per caricare il sito uno un software grafico.. (webacappella per chi lo conosce).. di conseguenza uso questo per creare le pagine..

Ditemi che potete aiutarmi.. I'm getting crazy!

Ringrazio tutti anticipatamente!!
    Simone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    con solo html non puoi fare nulla, devi usare un linguaggio dinamico.
    se mi dici quale preferisci ti sposto nella sezione idonea

ti suggerisco di cercare in rete qualche esempio dal quale partire

Quale preferisco? Considerando le mie scarse conoscenze.. Non saprei.. Php può andare? Ma potrei usarlo utilizzando un webeditor?
    Non so proprio come fare..
    Sto cercando da giorni ormai e, disperato, sono venuto a chiedere qui in quanto spesso ho trovato soluzione ai miei problemi.. Nel frattempo continuo con le ricerche.. :-(

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ok, sposto in php. forse qualcuno avrà qualche script da suggerirti.

http://ilquadernodimike.altervista.o...d.php?page=php

Qui ho trovato una cosa che pare faccia a caso mio..

In un rapido studio ho capito che devo:
    1) esportare il file excel in csv
    2) caricarlo nel mysql sottoforma di csv load o qualcosa del genere..
    3) sono fermo qua xD

Nel link che ho riportato sopra ho trovato una cosa che sembra faccia al caso mio.. Nel senso che la pagina di prova sembra rispecchiare ciò che voglio fare..
    Ma.. Come devo fare per impostarlo sul mio caso?
    Please help me!

Permessi di invio