Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365

    Info su Fondo Est assistenza sanitaria integrativa.

    Mi è arrivata stamattina una busta con tutto un papirozzo dal Fondo Est assistenza sanitaria integrativa, unitamente al mio codice fiscale ed una password mi si invita ad accedere per conoscere le condizioni a cui la mia azienda ha correttamente provveduto ad iscrivermi in applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro.
    Ci sono inoltre allegati un modulo per il trattamento dei dati personali, necessario affinche il fondo possa trattare le mie richieste di rimborso, ed un modulo per la richiesta di rimborso.
    Premesso che non ho mai fatto richiesta per niente di simile, vorrei sapere se qualcuno conosce questo fondo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io sono iscritto di default al fondo est in quanto avente ccnl commercio, magari è la stessa cosa per te.

    sostanzialmente è un fondo assicurativo privato che a fronte di una leggera trattenuta in busta paga (2€/mese nel mio caso) ti consente di avere alcune prestazioni mediche del tutto gratuite o con forte sconto in molte cliniche convenzionate.

    trovi tutte le informazioni del caso sul sito.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    io sono iscritto di default al fondo est in quanto avente ccnl commercio, magari è la stessa cosa per te.

    sostanzialmente è un fondo assicurativo privato che a fronte di una leggera trattenuta in busta paga (2€/mese nel mio caso) ti consente di avere alcune prestazioni mediche del tutto gratuite o con forte sconto in molte cliniche convenzionate.

    trovi tutte le informazioni del caso sul sito.
    Ok grazie, adesso verifico.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Mia moglie ha il fondo est. E' ottimo. Col bambino abbiamo avuto un sacco di agevolazioni e rimborsi (più di 700 euro l'anno tra una cosa e l'altra).
    Ho anch'io una cosa simile ma non è buono come il fondo est (ho avuto un rimborso di 170 euro di pannolini e prodotti medici. Molte cose abbiamo preferito farle col fondo est perché erano più convenienti).

    Cosa buffa: in azienda nessuno sapeva di questo fondo. Erano iscritti da anni ma nessuno mai ha richiesto nulla. (puoi anche chiedere rimborso per spese mediche, dentisti ecc.) E' stata lei a notare la voce in busta paga e informarsi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    mi sembra che entro sei mesi dall'assunzione l'azienda sia obbligata a trasmettere i tuoi dati al fondo, il quale è poi obbligato ad informarti con la letterina...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    mi sembra che entro sei mesi dall'assunzione l'azienda sia obbligata a trasmettere i tuoi dati al fondo, il quale è poi obbligato ad informarti con la letterina...
    Può essere. Magari è arrivata sotto forma di pubblicità ed è stata cestinata. Credo che se si facesse troppa pubblicità fallirebbero in pochi mesi.
    Comunque oltre al fondo est ha anche un'altra cosa. Ora non so cosa abbiamo fatto con l'una e cosa con l'altra.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Si lo trovavo un ottimo fondo, tra l'altro sappi che copre anche cose non del tutto "di vita o di morte" io ad esempio ho fatto sbiancamenti dei denti sfruttando il fondo est. Beh nel mio caso però un po' "di vita o di morte" lo era, avevo i denti talmente gialli che se mi mettevi un libro in bocca ti evidenziavo i passaggi più incisivi.

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Confermo la bontà del fondo. Ha coperto in toto la spesa dei vari esami durante la maternità della moglie

    Anche io ho scoperto di farne parte l'anno scorso casualmente. Non mi è mai arrivata nessuna comunicazione
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Io invece mi sono sempre rifiutato di usufruirne data l'obbligatorietà di avere questo fondo...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Io invece mi sono sempre rifiutato di usufruirne data l'obbligatorietà di avere questo fondo...
    Encomiabile (dico davvero), ma dato che paghi e per una volta qualcosa funziona abbastanza bene ti consiglierei di usarlo. È come se la tua assicurazione auto (che sei costretto ad avere per circolare) ti facesse pagare X all'anno (senza aumentare o diminuire in base agli incidenti) e tu tamponi, ma paghi di tasca tua senza chiamarla in causa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.