PDA

Visualizza la versione completa : How Free Is Our Media?

Little Hawk
13-02-2014, 23:32
Pensavo peggio per l'Italia... 49th. Finlandia al primo posto.

http://technology.ie/free-media/
http://rsf.org/index2014/en-index2014.php

http://f.cl.ly/items/191j3H2J0a3O2G1X3q3v/Pasted_Image_14_02_14_00_29.jpg

Dwarf
14-02-2014, 00:01
USA 46° :sonno:

Al_katraz984
14-02-2014, 00:06
fico

mamo139
14-02-2014, 02:03
Ma che strano... mi pareva che nel 2013 il primo in classifica per liberta' dei media fosse Pozzodigotto. :confused:

lnessuno
14-02-2014, 08:46
Mi stupisce che l'Italia abbia guadagnato così tante posizioni in un solo anno, con l'inizio che abbiamo avuto (agcom che multava un po' tutti per l'evidente sovraesposizione di un partito rispetto a quasi tutti gli altri), ma poi ho ricordato che queste statistiche sono redatte in base a... questionari fatti compilare da giornalisti.

Potevamo giocarcela per il podio :zizi:

Sir Iano
14-02-2014, 09:09
Ma che strano... mi pareva che nel 2013 il primo in classifica per liberta' dei media fosse Pozzodigotto. :confused:

Pozzodigotto (dato che siamo fiqui fiqui in modo assurdo) si è occupato di stilare la classifica perché la nostra informazione è ancora più libera della vostra (perché siamo davvero fiqui, molto più dell'italia). È talmente bello che la gente si sente in colpa e si suicida il triplo rispetto che nel resto del mondo, ma solo perché pozzodigotto è davvero fiquo eh.

saucer
14-02-2014, 09:40
chi la stila la classifica?
C'e' un ente super-partes o il controllore è il controllato?
Giusto per capire come mai siamo al 49° posto e non al 101°.....

lnessuno
14-02-2014, 10:02
chi la stila la classifica?
C'e' un ente super-partes o il controllore è il controllato?
Giusto per capire come mai siamo al 49° posto e non al 101°.....
L'ente preposto manda un questionario ai giornalisti che danno la loro impressione. Quest'anno le domande sono cambiate rispetto agli anni scorsi, così si legge nel pdf sul loro sito :bhò:

saucer
14-02-2014, 10:11
L'ente preposto manda un questionario ai giornalisti che danno la loro impressione. Quest'anno le domande sono cambiate rispetto agli anni scorsi, così si legge nel pdf sul loro sito :bhò:

:D non ero andato a leggere il tutto come si era svolto.

A quanto pare era qualcosa del tipo : "Osteeeee! com'e' il vino? "

Sir Iano
14-02-2014, 10:13

Premetteno che dubito fortemente si siano basati solo sul questionario, che senso ha intervistare giornalisti in merito alla libertà d'informazione se il paese in questione limita pure la libertà d'espressione? :confused:

Non credo di essermi spiegato decentemente, mettiamola così: Dubito fortemente che in cina abbiano potuto rispondere al questionario e se si, liberi di dire la propira.

Comunque se in italia siamo al 49° posto invece che al 101° la risposta è sempre quella: corruzione. Credo che la maggior parte dei giornalisti stia bene dove sta è sul come ci sia arrivata che spesso ho dei dubbi. :98:

Loading