Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: sessioni

sessioni

Ciao a tutti,
    ho un problema con le sessioni, allora quando un'utente entra parte la sessione e infatti se stampo l'id lo stampa tranquillamente, poi quando vado in un'altra pagina la sessione resta e stampa in modo perfetto l'id, ma quando ritorno nella prima pagina la sessione non c'è più e non riesce più a stampare l'id! io prima di far partire la sessioneho verificato che l'input type submit del login non sia vuoto con empty, quindi credo sia per questo che quando ritorno non c'è più la sessione perchè ovviamente lui mi dice prima non era vuoto ma se vieni da una pagina dove non c'è il login è vuoto e quindi non faccio niente..giusto??
    quindi dopo tutta questa spiegazione confusa.. volevo sapere come fare per far si che nella prima pagina funzioni sempre la sessione??
    Grazie a tutti

Codice PHP:
    session_start(); 
    in cima alle pagine..?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Lo messo

Quote Originariamente inviata da bruschetta95 Visualizza il messaggio
    Lo messo
    lo ho messo.. oppure l'ho messo.. lo messo, no!

sto cercando di interpretare la parte in cui parli di login ma forse è meglio se posti direttamente la pagina... (ricorda di mettere i tag [php])

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    lo ho messo.. oppure l'ho messo.. lo messo, no!

sto cercando di interpretare la parte in cui parli di login ma forse è meglio se posti direttamente la pagina... (ricorda di mettere i tag [php])

Il codice invece non LA messo perchè è un segreto e tocca tirare ad indovinare.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Codice PHP:
    <?php    if (empty($_POST['invioa']))    {            }    else    {        $connessione mysql_connect("localhost","root","");        $connessionedb mysql_select_db("utenti");         if(!$connessione)        {            die ("<div id='contenitoree'>                    <div id='forte2'>                    <p align='center'>Server al momento non disponibile, <a href='index.php'>riprova</a></p>                    </div></div>");        }        else        {            if(!$connessionedb)            {                die ("<div id='contenitoree'>                        <div id='forte2'>                        <p align='center'>Server al momento non disponibile, <a href='index.php'>riprova</a></p>                        </div></div>");            }            else            {                $usernamea $_POST['usernamea'];                $passworda $_POST['passworda'];                $riga = (mysql_fetch_assoc(mysql_query("SELECT *FROM idutenti where username = '$usernamea'")));                $id $riga["id"];                $username $riga["username"];                $foto $riga["foto"];                $descrizione $riga["descrizione"];                                session_start();                $idsessione $id;                $_SESSION['id'] = $idsessione;            }        }        }        ?>

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Il codice invece non LA messo perchè è un segreto e tocca tirare ad indovinare.
    maledetto T9

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    Codice PHP:
    session_start(); 
    in cima alle pagine..?
    Quote Originariamente inviata da bruschetta95 Visualizza il messaggio
    Lo messo
    in cima alle pagine?

ci ho provato ora ma non funziona ugualmente...

posta il codice

(formattalo meglio, non come sopra )

Permessi di invio