Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Resize della pagina errato.

Ciao a tutti, ho un problemino con il resize di una pagina. La pagina è composta da due div uno a fianco all'altro. Appena riduco la pagina i due div si posizionano uno sotto l'altro.
    Gli unici css che ci sono sono quelli del float:left e i due width %. oltre ai position relative.
    Quello che vorrei io è che al restringimento della pagina il div a destra scompaia e nel browser venga visualizzata la scrollbar che mi permetta di visualizzare l'intera pagina.
    Qualche suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    quando scrivi qualcosa con un editor di testo, raggiunta la fine del rigo le parole vanno a capo:se però assegni al paragrafo una larghezza tale da contenere su una sola riga tutte le parole, queste non andranno a capo. Lo stesso accade con gli elementi flottanti, per tenerli affiancati occorre che il loro contenitore sia largo abbastanza da contenerli (se tutte le tue dimensioni sono in percentuale, calcola quale deve essere la larghezza minima per cui non si spostino in basso e assegnala al loro contenitore)

ti posto il codice che penso che riesce a spiegare meglio la mia situazione.

http://jsfiddle.net/silentgrave/jT8VD/

in questo fiddle trovi l'esempio di codice che ti dicevo.

Il mio problema è che quando restringo la pagina il div contenente prova2 va sotto al div con scritto prova. Ci sto sbattendo la testa da un po di giorni ma non riesco a trovare una soluzione.
    Non riesco a capire dove sbaglio..

trovata la soluzione qui! http://stackoverflow.com/questions/8...ize-the-window

grazie comunque dell'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    riprendendo il tuo esempio:

codice HTML:
    <h1>My First Heading</h1>

<p>My first paragraph.</p>
    <div>
    <div style="width:123px;float:left; background-color:#CC99CC">prova</div>
    <div style="margin-left:123px; background-color:#CCCCFF">
     <p>prova</p>
     <p>&nbsp;</p>
     <p>prova2</p>
    </div>
    </div>
    solo un div flotta e l'altro risale posizionandosi 123px più a sinistra. Se nel div destro metto un'immagine larga 500px, quando la finestra sarà meno di 623px il div andrà a capo. Affinché questo non succeda, aggiungo sul primo div - il contenitore - un min-width:623px (chiaramente dovrai adattare la larghezza minima ai tuoi contenuti)

ops, nel frattempo avevi già risolto
    Ultima modifica di Prill; 17-02-2014 a 13:18

Tag per questa discussione

Permessi di invio