Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Il miglior libro al mondo per fare sit internet dinamici in java senza usare il php e scritto in inglese

Dopo aver letto questo libro:

http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/c...p?item_id=2791
    http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/c...=2791#contents

qual'è il testo più completo/aggiornato al mondo e che utilizza le tecnologie più moderne e performanti per fare siti internet dinamici in java e che spiega come interfacciarsi con un database, scritto in lingua inglese con cui è possibile fare come minimo le stesse cose descritte in questo libro di testo?

http://www.hoepli.it/libro/sviluppar...850331826.html

P.S.1: Date un'occhiata all'indice del manuale che ho letto così capite quello che so già fare e che non vorrei rileggere nel mio prossimo acquisto.

P.S.2: Sto valutando se prendere un secondo libro di java in inglese oppure un libro di php e mysql in italiano... l'indecisione è molta... quello che mi frena è la mia scarsa conoscenza della lingua inglese... il massimo sarebbe un testo in italiano su java ma non esiste... porca z@zz@...
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Guardando l'indice (quello dettagliato in PDF), una cosa si evince: ha 1 solo capitolo sulle Servlet, meno di 30 pagine e tra l'altro non vedo l'ombra delle JSP (tanto meno di filter e custom tag). Tutto il resto è "roba" standard di Java SE.
    Se hai acquisito e capito bene, ma dico proprio bene, anche solo il 40~50% di tutto quel libro allora puoi già ritenerti soddisfatto. (comunque NIO non è molto usato e AWT ormai è "old").

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    qual'è il testo più completo/aggiornato al mondo e che utilizza le tecnologie più moderne e performanti per fare siti internet dinamici in java e che spiega come interfacciarsi con un database, scritto in lingua inglese con cui è possibile fare come minimo le stesse cose descritte in questo libro di testo?
    A ridaje .... non esiste una "tecnologia" che sia la più "moderna e performante". A parte Servlet/JSP che sono la base, al di "sopra" di questi esistono un sacco di framework e tecnologie. Apache Struts, Spring, JavaServer Faces, Apache Tapestry, JBoss Seam, Google Web Toolkit ... giusto per dirne alcuni.
    Nessuno di questi è il "migliore", ciascuno ha i suoi punti di forza e di debolezza ed orienta, indirizza il programmatore allo sviluppo di web application in un certo modo specifico.

E nessuno dei framework che ho appena citato poi è direttamente o in modo predefinito, collegato a questioni di accesso a basi di dati (database). Per i database ci sono ben altre ulteriori considerazioni.
    Ultima modifica di andbin; 15-02-2014 a 15:59
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Tutto vero quello che hai detto sul mio libro di testo, condivido alla perfezione. Ho in mente alcuni progetti (siti internet che vorrei realizzare) e la difficoltà più grande che devo affrontare è quella di gestire grandi quantitativi di dati più che realizzare programmi con molte funzioni per cui credo di avere bisogno di alcuni framework che hai enunciato. Per capirci la maggior parte delle mie difficoltà risiede nella progettazione di software che fanno cose semplici ma che richiedono ingenti risorse. L'esempio della scrittura del file .txt di cui ti avevo parlato è un esempio che calza a meraviglia.

Forse non sei in grado di fare il paragone con il libro di php perché tu usi java però credo che un buon manuale in inglese tu possa consigliarmelo.
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio