Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Copi il mio testo?! Allora automaticamente citi la fonte

Ciao a tutti,
    non so se mi trovo nella sezione giusta ma provo comunque a domandare qui

Punto 1: Con quale codice impedisco la selezione del testo?

Punto 2: Con quale codice se un lettore copia un mio testo, quando lo va ad incollare da qualche parte gli scrive anche da dove è stato copiato e ne mette un link attivo verso la mia fonte originaria?

Punto 3: Con quale codice si disattiva il tasto dx?

Grazie in anticipo a tutti
    PAID-TO-WRITE ... GUADAGNA SCRIVENDO su "INFORMAZIONEPURA.IT"

Quote Originariamente inviata da sbattitene Visualizza il messaggio

Punto 1: Con quale codice impedisco la selezione del testo?
    http://www.html.it/articoli/disabili...e-del-testo-1/

Punto 2: Con quale codice se un lettore copia un mio testo, quando lo va ad incollare da qualche parte gli scrive anche da dove è stato copiato e ne mette un link attivo verso la mia fonte originaria?
    questa la vedo dura, anzi impossibile se anche facessi in modo che se copia qualcosa copia anche una scritta tipo "articolo originale su www.blablabla.com" quando la incolla nel suo sito o altro può sicuramente modificare il testo

Punto 3: Con quale codice si disattiva il tasto dx?
    http://www.html.it/faq/come-disabili...tro-del-mouse/

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    purtroppo, ma anche per fortuna, quando metti un contenuto in rete, non hai possibilità di impedire che sia copiato, qualsiasi mezzo tu usi potrà forse scoraggiare i più imbranati col computer, ma non fermerà chi è più scaltro. Francamente mi è capitato per delle ricerche di volermi annotare dei dati su alcuni autori e di aver trovato impedimenti, non ho perso neanche un minuto, ho abbandonato la pagina e cercato altrove risultando profondamente irritante il non poter copiare una data di nascita o un elenco bibliografico.
    Comunque, per bloccare il tasto destro si può far ricorso a javascript (se cerchi disabilitare tasto destro del mouse dovresti trovarlo), potresti mettere anche un contenitore vuoto con un posizionamento assoluto sui tuoi contenuti e dentro una gif trasparente, potresti convertire il testo in immagine (sconsigliato), usare un pdf con opportune protezioni ecc.
    se si vuole proteggere qualcosa l'unica soluzione è non metterla in rete

Io ho usato uno script per criptare la pagina con l'inibizione a qualsiasi tentativo di copia e devo dire che non mi sono più accorto che qualcuno copiasse, poi può essere anche tutta una mia illusione
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Io ho usato uno script per criptare la pagina con l'inibizione a qualsiasi tentativo di copia e devo dire che non mi sono più accorto che qualcuno copiasse, poi può essere anche tutta una mia illusione
    ma se anche non posso leggere il sorgente leggo a video e posso fare uno screenshot, poi uso un ocr o ricopio il testo manualmente. Chi è motivato alla copia trova il mezzo

Quote Originariamente inviata da Prill Visualizza il messaggio
    ma se anche non posso leggere il sorgente leggo a video e posso fare uno screenshot, poi uso un ocr o ricopio il testo manualmente. Chi è motivato alla copia trova il mezzo
    Certamente! Non volevo dire che era impossibile, volevo solo dire che si può scoraggiare la maggior parte degli utenti inibendo la copia tradizionale o copiando il codice non tutti sanno e hanno un ocr a portata di mano o pensano a certe soluzioni. É ovvio che dal momento che metti qualche cosa in rete c'è sempre qualcuno in grado di copiarlo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio