Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Ciclare sul DB e mantenere i dati

Buonasera,

Ho un DB con una tabella, all'interno della quale c'è un campo (nome). Io ho bisogno di ciclare sulla tabella e ad ogni passaggio memorizzare il dato del campo nome in una variabile; credo che questa variabile dovrà essere per forza un array.
    Una volta terminato il ciclo, devo poter utilizzare i valori del campo nome di ogni record fuori dal ciclo stesso, per una serie di IF
    Come posso fare. Cercando in giro, sono arrivato a fare questo:

Codice PHP:
    $cn mysql_connect("localhost""username""password");    mysql_select_db("prova"$cn);    $var mysql_query("SELECT * FROM tabella");    $dati=array();    while ($row mysql_fetch_row($var)) {      //prova stampa      //echo $row[5]; Se tolgo il commento, stampo a video tutti i valori del campo nome di ogni record      $dati[]=$row[5];//Aggiungo il dato del record come nuovo elemento dell'array    

Ora il passo successivo credo sia quello di creare una variabile di sessione, che si possa poi utilizzare fuori dal ciclo.
    Mi sono però bloccato e vi chiedo pertanto la gentilezza di aiutarmi.

Grazie
    Saluti,
    Marco

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Codice PHP:
    $cn mysql_connect("localhost""username""password");
    mysql_select_db("prova"$cn);
    $var mysql_query("SELECT * FROM tabella");
    $dati=array();
    while (
    $row mysql_fetch_row($var))
    {

$dati[]=$row[5];//Aggiungo il dato del record come nuovo elemento dell'array    
    }
    //adesso dentro a $dati ci sono tutti i nomi, per ciclare su questi:
    foreach ($dati as $nome)
    {
        if (
    $nome == 'Pippo')
        {
            echo 
    "Oh, c'è anche Pippo!"//ma scommetto che tu farai qualcosa di più intelligente :D

}

P.S. per favore, quando posti del codice, prima di inviare il messaggio, visualizza l'anteprima e se necessario riformatta il codice in modo che sia correttamente indentato e che vada correttamente a capo.
    Ultima modifica di Alhazred; 15-02-2014 a 19:38

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa per non aver formattato adeguatamente il codice.
    Ho provato la tua soluzione e non riesco ad ottenere ciò che voglio. Mi spiego...
    ...ho due pulsanti nel mio sito: "Exhibition" e "Vaganze".
    Quando clicco su uno dei due pulsanti, richiamo la pagina default.php di un componente di Joomla. In questa pagina, c'è tutto lo script che tu mi hai postato.
    Oltre a quello, devo mettere una cosa di questo tipo:

Codice PHP:
    if ($nome ==  "exhibition"
    {
      echo 
    "<div>Exhibition</div>";  echo $this->loadTemplate('images');
    echo 
    '<div style="clear:both"></div>';  echo '<div>&nbsp;</div>';  echo $this->loadTemplate('pagination');    } 
    Se quest'IF lo metto nel ciclo, insieme agli altri che dovrò fare, visto che le condizioni sono tutte verificate, nella pagina Exhibition vedrò tutto l'HTML degli altri IF, così come pure nella pagina Vaganze
    Dunque, quello che serve a me è poter impostare gli IF fuori dal ciclo, avendo però la possibilità di mantenere in memoria i valori recuperati dal campo 5 della mia tabella.

Grazie
    Saluti,
    Marco

Utente di HTML.it
    mmmmmmm,
    stavolta il codice mi sembrava di averlo formattato.
    Ariscusami

Ma questi pulsanti come sono fatti? Sono dei submit che inviano dati di un form (anche se fosse solo un campo hidden) oppure si tratta di 2 button che poi tramite javascript effettuano un redirect?

Nel primo caso, in un campo hidden del form con pulsante exhibition mettici il valore "Exhibition", in un campo hidden del form con pulsante "Vaganze" mettici il valore "vaganze" così puoi recuperare il valore nella pagina di destinazione con $_POST['...'] (se il form usa method='post').

Se invece è un redirect javascript, all'url appendici un parametro indicando quali dei 2 pulsanti è stato premuto, così di nuovo sei in grado di recuperare tale dato con $_GET['...']

Utente di HTML.it
    Sono due pulsanti del TOP MENU di un Template di Joomla. Sono linkati al componente Phocagallery

Hai modo di modificare il link a cui puntano? Puoi aggiungerci un parametro?
    Una cosa del tipo .....?parametri_vari_di_joomla&tipo=exhibition

Così sulla pagina l'if lo fai su $_GET['tipo']

Permessi di invio