Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    script di ricerca e selezione in una tabella db

    Ciao a tutti, sto costruendo un sito di ricette da cucina ma ora ho bisogno di aiuto perchè le mie competenze sono limitate al fai da te. Insomma sto imparando la programmazione php da solo con enormi difficoltà.
    Il sito si basa sulla registrazione di utenti che vogliono giornalmente 3 o 5 ricette da preparare in cucina e fino a qui sono riuscito da solo. La difficoltà sta nel automatizzare la richiesta dell'utente con la ricerca delle ricette salvate nel db (mysql) e l'invio dei dati trovati via email.
    Mi spiego meglio:
    dopo la registrazione l'utente riceve 3 o 5 ricette via email da preparare ogni giorno.
    Non sò neppure da dove iniziare a fare uno script che legga l'elenco di utenti e ricerchi in tabella le ricette ed escluda quelle già inviate e faccia un elenco di 3 o 5 da inviare via email.
    Mi piacerebbe avere un aiuto da voi professionisti.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,469
    Questo è il classico caso in cui si vuole fare qualcosa per cui non si è pronti.
    Ciò che hai in mente di fare è attualmente fuori dalla tua portata, studia ciò che ti serve (almeno il secondo link nella mia firma, quello su php e mysql), poi ti cimenti a risolvere il tuo problema.

  3. #3
    dovresti creare un algoritmo per la verifica, io farei un ciclo che controlla le ricette inviate in base a quelle salvate nella tabella dello user.
    Dovresti impare ad incrociare le tabelle con gi id!

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,469
    Sì, ma da quello che scrive il problema è che non sa come si fa a fare interagire PHP e MySQL, quindi finché non lo impara è inutile dirgli degli algoritmi in grado di fare ciò che vuole, non saprebbe trasformarli in codice.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.