Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Influenza dei commenti degli utenti sul posizionamento

Salve,
    ho cercato nel forum e su internet, ma non ho ancora trovato una soluzione al mio dubbio: ho un sito di lezioni di inglese con la possibilità di inserimento di commenti da parte degli utenti; generalmente questi commenti sono del tipo "Grazie", "bravo", "ottimo esercizio", e raramente qualche critica. Mi chiedevo: questi commenti che influenza hanno sul posizionamento? E inoltre, cosa comporta la presenza di errori grammaticali nei suddetti commenti?
    Ultima modifica di rigby76; 16-02-2014 a 23:36

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Avere commenti in generale è un buona cosa, anche se ovviamente se si tratta di piccoli interventi saltuari non credo che ti portino risultati apprezzabili. Quanto alla grammatica, mi ricordo di aver visto un video di Matt Cuts che consigliava di concentrarsi sulla qualità dei propri contenuti senza perdere troppo tempo a correggere quelli della community.
    Eccolo: http://searchengineland.com/googles-...omments-183986
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ciao rigby76, e grazie per la risposta.
    Dopo aver visto il video al quale fai riferimento mi sono convinto che non dovrei effettivamente preoccuparmi troppo riguardo la grammatica dei commenti. Mi rimane quindi un unico dubbio: avere tanti (forse troppi) commenti simili/uguali ("grazie", "bravo", ecc..) può avere un'influenza negativa?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non credo che possa essere un problema concreto, supponendo che la cosa rimanga nei limiti del buon senso... non credo che tu abbia decine di commenti tutti uguali in ogni pagina.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Sicuramente ricevere commenti crea "movimento" sul sito, cosa che Google apprezza. Quanto influenzi la semantica dei commenti è difficile dirlo, sicuramente malevolo sarebbe avere 36 commenti di fila uguali. Mi sembra, ovviamente, improbabile.

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, siete stati molto utili

Permessi di invio