Pagina 1 di 24 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 234
  1. #1

    [ciclico] libreria II - il ritorno

    chiudiamo questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1422175 che ormai ha un'eta' e ricominciamo da qui

    l'analfabeta che sapeva contare - jonas jonasson

    4527144_0.jpg

    http://bompiani.rcslibri.corriere.it..._jonasson.html

    divertente, senza troppe pretese; parte bene e poi si perde un po', cmq buono per quando l'influenza vi inchioda al letto e non avete voglia di niente di piu' complicato

  2. #2
    l'inganno del gran rifiuto - barbara frale

    9788841896877g.jpg

    http://libreriarizzoli.corriere.it/L...AAAAEpIn0fmqGA

    piu' o meno tutti hanno sentito parlare di celestino v, la maggior parte per averlo dovuto digerire con dante a suo tempo, ma piu' o meno tutti dopo le dimissioni di ratzinger; questo libro spiega un po' meglio quel che accadde, cosa porto' all'elezione di celestino v, cosa provoco' il suo abbandono e quali furono le conseguenze: bel libro scorrevole, chi ama la storia non se lo deve perdere, imho

  3. #3
    rabbia - chuck palahniuk

    2598956.jpg

    http://www.lafeltrinelli.it/products...Palahniuk.html

    avevo sentito parlare di questo scrittore, ma non ne sapevo piu' di tanto: pensavo fosse uno degli scrittori maledetti americani degli anni '30-'40 o qualcosa del genere e mi ero ripromessa di leggere qualcosa per saperne di piu' sul suo stile; e' stato grande lo stupore di scoprire che e' un contemporaneo (e' poco piu' vecchio di me) e che ha scritto fight club, da cui e' stato tratto l'omonimo film (che non ho visto, ma che ormai e' conosciuto anche dal mio sgabello )

    letto il titolo, pensavo che "rabbia" fosse piu' o meno come "furore": uno stato d'animo, invece no, e' proprio QUELLA rabbia li', quella dei cani ammalati per capirci

    il libro e' interessante per due motivi, principalmente: uno perche' lo stile e' molto asciutto, senza fronzoli ed e' uno stile che a me piace e il secondo motivo e' che si racconta la storia di un tizio attraverso degli spezzoni di intervista a chi l'ha conosciuto piu' o meno da vicino nell'arco di tutta la sua vita; all'inizio sembra si parli di un romanzo contemporaneo ambientato in un qualche paesone americano, poi pero' si trasforma in un'altra cosa che non sono sicura di aver apprezzato altrettanto, ma comunque ci sta di averlo letto, se non altro per aver conosciuto 'sto scrittore

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Il Divoratore - Lorenza Ghinelli

    divoratore.jpg

    http://www.goodreads.com/book/show/1...-il-divoratore

    E' una scrittrice italiana "emergente" e, in questo campo letterario, ce ne sono poche.
    Si evince fin da subito che è una "allieva" di Stephen King, anche se ne deve fare di strada per arrivare lassù. Per questo non è esattamente un romanzo da 5 stelle, ma va incoraggiata perchè le potenzialità per diventare una grande scrittrice ce l'ha.
    A me è piaciuto... non entusiasmato, ma piaciuto sì.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Non ho seguito l'altro thread quindi non so se valgono tutte le categorie etc. cmq

    Girl, Interrupted - Susanna Kaysen

    girl interrupted.jpg

    Forse avrete visto il film con Winona Ryder and Angelina Jolie. E' tratto da questo racconto biografico della autrice circa gli anni trascorsi in un ospedale psichiatrico. Nel '67 le viene diagnosticato - da uno shrink che lei neanche conosceva - Borderline Personality Disorder e per questo motivo viene mandata in ospedale; e' il racconto della vita in quel genere di ospedali negli anni sessanta.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Non ho seguito l'altro thread quindi non so se valgono tutte le categorie etc. cmq...

    si puo' leggere? vale

    e' un modo per scambiarci suggerimenti di lettura, tutto qua

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    tn_525_list_Lombradelvento_1276014102.jpg tn_2492_list_Ilgiocodellangelo_1223195573.jpg tn_10797_list__Ilprigionierodelcielo_1328240583.jpg

    La settimana scorsa ho concluso questa trilogia, ho lasciato i libri nell'ordine in cui li ho letti.
    Trovo che lo stile di Zafon sia assolutamente fantastico.

    Da leggere !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io sto (lentissimamente) leggendo "la vita di PI" (quello da cui è tratto l'omonimo film), e mi sta piacendo un botto

    È (ovviamente) molto più riflessivo ed anche spirituale rispetto al film.

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Sto leggendo con una certa noia "Il seggio vacante", della Rowling.

    All'inizio non sapevo nemmeno che fosse l'autrice di Harry Potter......

    Brava nel caratterizzare i personaggi, meno nel tenere sveglia la storia.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Sto leggendo con una certa noia "Il seggio vacante", della Rowling.

    All'inizio non sapevo nemmeno che fosse l'autrice di Harry Potter......

    Brava nel caratterizzare i personaggi, meno nel tenere sveglia la storia.

    me l'ero persa! peccato per la seconda parte della tua recensione, la prima mi aveva fatto alzare le antenne

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.