PDA

Visualizza la versione completa : Creare una rete

elettronic
18-02-2014, 01:01
Salve a tutti, descrivo brevemente il mio problema:

dovrei creare una rete tra due punti distanti circa 50mt (vedi schema allegato), desidero sapere che tipo di oggetti devo acquistare e come eseguire la configurazione.
Grazie.

fivendra
18-02-2014, 07:32
I due punti immagino siano il router e la sorgente Wi-Fi. Per un collegamento wireless devi avere perfetta visibilità ottica se parliamo di esterni. Indoor 50 metri sono tanti con ostacoli di mezzo. Puoi fare un collegamento via cavo se si parla di ambienti indoor o una connessione VPN se i punti sono entrambi connessi ad internet.

Se comunque puoi spiegarti un po' meglio....

elettronic
18-02-2014, 12:26
La sorgente wifi e' il primo router sono vicini (un paio di metri),poi tutto il resto dovrebbe essere come da schema

fivendra
18-02-2014, 19:58
Se non devi coprire decine di metri indoor, ti basta un unico dispositivo router+wifi

elettronic
20-02-2014, 00:11
Devo costruire esattamente quello schema, mi serve capire se può funzionare e quali oggetti acquistare per configurarlo correttamente. Grazie

fivendra
20-02-2014, 06:57
Quello che devi comprare è scritto nel tuo schema anche se non è ancora chiaro. I 50 m a cosa fanno riferimento? Ai due router wifi? Che ambiente è? Cosa ci devi collegare? Indoor o esterno?

elettronic
20-02-2014, 18:38
sorgente wifi distante dal primo router circa 3 metri, primo router distante dallo switch circa 50 mt, gli altri due router sono a circa 10/15 met distanti dallo switch, ambiente indoor ma particolare…a bordo di una nave.

fivendra
21-02-2014, 12:09
il router lo utilizzerei come baricentro della rete. Il primo access point lo colleghi con un normale cavo lan. 3 metri sono nulla. I 50 metri invece, un buon cavo lan dovrebbe gestirli, tuttavia se dovessi riscontrare perdite di segnale o cali di prestazioni, ti consiglio di mettere uno switch ogni 30 metri di cavo. Se i router wifi alle estremità servono solo per offrire il segnale wifi, prendi normali access point. La gestione della rete affidala solo al router centrale

elettronic
23-02-2014, 00:44
ciao potresti elencarmi nel dettaglio cosa comprare? Lo schema che ho realizzato e' corretto? qualcuno mi diceva che il primo router deve lavorare da bridge e poi gli altri due da normali router...

Shores
23-02-2014, 01:11
Una nave? Ma le navi non hanno meravigliose pareti di METALLO? Secondo me la portata del wifi è ridottissima in questa situazione...

Loading